25 novembre 2024

Armenia:"Oggi contava il risultato per voltare pagina". Vazquez: "Vittoria necessaria per dar fiducia all'ambiente". Zanimacchia: "Il cambio allenatore ci deve responsabilizzare"

La Cremonese torna alla vittoria in casa davanti ai suoi tifosi, contro il Frosinone. Nel post partita nella sala stampa dello Zini, dopo Leandro Greco, si è presentato un po' a sorpresa Paolo Armenia. Il direttore generale grigiorosso, ha spiegato che il tecnico Giovanni Stroppa non si sarebbe presentato in sala stampa, a causa di un leggero malore causato dalla tensione accumulata nei giorni scorsi e durante la gara. Ovviamente al tecnico vanno i migliori auguri per una pronta ripresa. Armenia, ha anche sottolineato l’importanza della vittoria in un momento così delicato: “Questa sera mister Stroppa non partecipa alla conferenza stampa perché provato dal punto di vista fisico. Senza sostituirmi a lui posso dire che per noi oggi contava solo il risultato, era troppo importante voltare pagina e iniziare un nuovo percorso”.

Sulla domanda relativa al cambio di allenatore avvenuta prima della sosta, ha chiarito il perchè sia stata fatta la scelta di esonerare Corini e richiamare Stroppa:“Quando una società sceglie di richiamare un allenatore è perché sono state fatte riflessioni che hanno determinato un passo indietro rispetto alle decisioni prese in precedenza. Bisogna anche avere la capacità di tornare sulle proprie posizioni”.

In conferenza stampa è intervenuto anche l’autore del gol vittoria Franco Vazquez (il quinto in campionato). L’argentino ha voluto dare giustamente rilievo alla vittoria: “Credo che non fosse una partita facile, sappiamo che momento stavamo attraversando sia noi che loro. Per fortuna abbiamo vinto, a mio parere meritatamente. Era una vittoria necessaria per tutti e per dare fiducia, anche per l’ambiente. Speriamo sia il punto di partenza per qualcosa di buono”.

Sul gol, ma soprattutto sull’enorme occasione fallita nel primo tempo: “Ero un po’ arrabbiato per quella occasione, mi era arrivata una palla molto bella e io ho calciato centralmente. Per fortuna è arrivata la palla sul secondo palo e siamo riusciti a vincere una partita importante”.

Sul ritorno in panchina di mister Stroppa e sulla strada intrapresa: “Positivo.La società ha fatto una scelta pensando di fare il bene di tutti. Siamo sulla stessa barca, dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro e metterci in testa che siamo forti e dobbiamo vincere le partite. Speriamo che questi tre punti siano il punto di partenza per arrivare più in alto possibile”.

Sull’intesa con Bonazzoli che cresce di partita in partita:“Mi trovo benissimo con lui, ha fatto una grande partita anche oggi e credo che sia un giocatore di grande qualità”.

Sul gol direttamente da calcio d’angolo:Sicuramente è una possibilità, ma possiamo anche muovere la palla per spostare gli avversari. Chi va a calciare sceglie la soluzione che considera migliore”.

Sulla capacità di farsi trovare spesso nel posto giusto al momento giusto: “Non lo so, quest’anno mi sta girando così e quindi spero che continui in questo modo. L’anno scorso facevo alcune scelte e la palla non arrivava, stavolta sì. Ma quello che conta è vincere, non chi segna”.

In ultima battuta è intervenuto anche l’attaccante grigiorosso Luca Zanimacchia, che ha aperto la conferenza giudicando la prestazione: “Io l’ho vista bene, noi siamo ragazzi e percepiamo cosa c’è all’esterno ma dobbiamo pensare solo al campo. Oggi contava vincere, sappiamo di dover fare di più ma secondo me siamo sulla strada giusta. La sensazione in campo era di grande energia e compattezza”.

Il giocatore è stato chiamato anche a dare un parere sul cambio della guida tecnica:“Il cambio di allenatore è una cosa che riguarda più la società che noi giocatori. Questo ci deve responsabilizzare, perché in campo andiamo noi. Le aspettative esterne sono alte, così come le nostre, ma sicuramente noi dobbiamo metterci qualcosa in più. In queste due settimane abbiamo lavorato veramente bene, adesso ci aspetta la sfida al Sudtirol che è un’altra partita importante”.

Su Stroppa tornato alla guida della squadra: “Il mister è tornato con ancora più carica e ancora più voglia, anche noi abbiamo grande voglia di mostrare quanto fatto lo scorso anno e fare meglio a livello di prestazioni. Dobbiamo lavorare a testa bassa e pensare partita dopo partita”.

Sulle tante occasioni sbagliate da ‘cerchiolino rosso’:”Le occasioni sono state tante e chiare, dobbiamo finalizzare meglio e costruire meglio l’azione. Abbiamo giocato con le nostre idee e la nostra identità che ci ha contraddistinto l’anno scorso. L’unica strada è quella di giocare e dimostrare il nostro valore”.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti