7 dicembre 2022

Ascacibar: mi trovo bene a Cremona, stiamo lavorando per migliorarci. Domani alle 14,30 al Soldi amichevole con il Salsomaggiore

Mentre domani i grigiorossi scenderanno in campo al Soldi contro i dilettanti del Salsomaggiore (ore 14,30 il fischio di inizio, ingresso libero) per la prima delle 4 amichevoli che condurranno la squadra alla ripresa del campionato, oggi è toccato ad Ascacibar parlare in conferenza stampa di sé, della sua esperienza in grigiorosso, dei compagni e sul futuro della squadra.

Sull’approccio con la squadra, la città e la serie A :’Mi sto trovando bene a Cremona, sia con la squadra ed i compagni, che con la città dove ogni tanto faccio un giro, una città piccola ma bella. E’ la mia prima esperienza in serie A, ma posso dire che mi trovo meglio qui che in Bundesliga, dove giocano un calcio più fisico, mentre il calcio italiano è più tecnico ed emozionante’.

Sulla prima parte della stagione: ‘Io penso che questa prima parte della stagione l’abbiamo fatta bene, giocando sempre tutte le partite con forza ed intensità che sono le nostre caratteristiche. Dobbiamo però fare di più per arrivare al risultato, ma adesso ci stiamo allenando per migliorarci e migliorare la situazione in classifica. Penso che in campo tutti dobbiamo prenderci più responsabilità su quello che la squadra deve fare sia in difesa che in attacco. Ho già lottato e conquistato la salvezza lo scorso anno in Bundesliga con l’Herta Berlino. Qui a Cremona c’è tanta voglia di fare bene, di vincere e tanta umiltà, che è molto importante per fare di più’.

L’amicizia con Baez: 'Vado d’accordo con tutti, ma con Baez ho un rapporto più stretto, anche perché siamo vicini di casa, vive a 15 metri da me e passiamo diverso tempo insieme a mangiare e bere mate (bevanda tipica sudamericana n.d.r.)’.

Prossima fermata la Juventus: ‘Per noi tutte le partite sono tutte difficili, le prepareremo al meglio, come abbiamo fatto anche contro il Milan. Loro verranno a Cremona per giocare, al di là dei fatti che riguardano la società, sono una squadra molto forte e daranno il massimo per vincere’.

Sull’Argentina impegnata ai mondiali in Qatar: ‘Sono felice e contento per i miei amici che stanno giocando in nazionale e credo che faranno bene fino alla fine’.

Continuano le iniziative legate alla proposte legate ad ‘Avvento grigiorosso’ e con quella di oggi siamo arrivati alla numero 7. E’ possibile vederle e parteciparvi andando sul sito ufficiale dell’US Cremonese.

A gennaio 2023 allo Zini oltre a Cremonese-Juventus in programma il giorno 4, scenderà in campo l’Inter il 28 gennaio alle 18:00. I biglietti saranno in vendita circa un paio di settimane prima, ma grazie alle proposte dell’Avvento Grigiorosso’ i tifosi grigiorossi avranno  fin già da oggi la possibilità di aggiudicarsi un pack che comprende due biglietti per la Tribuna Distinti e l’ingresso nell’area Hospitality.

Il prezzo base dell’asta è di 100€, e la durata (come per tutte le aste dell’Avvento Grigiorosso) sarà di 7 giorni.

Per partecipare all’asta andare alla pagina del sito dell’US Cremonese 

https://www.uscremonese.it/avvento-grigiorosso-7-pack-2-biglietti-distinti-hospitality-per-cremonese-inter/

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti