B Interregionale: alla Spettacolo il derby Sanse-Pizzighettone, Piadena aspetta Castel San Pietro
Ultimo turno infrasettimanale del 2023 per le 3 formazioni cremonesi impegnate nel campionato di serie B interregionale girone C, che giocheranno tutte nella serata odierna.
Reduce dalla vittoria casalinga contro la Nervianese, la Mazzoleni Pizzighettone sarà ospite nel classico derby sul campo della sorprendente Impresa Tedeschi Sanse Cremona staccata di 4 punti dalla formazione rivierasca.
"E’ una gara difficile, giochiamo contro una squadra che al momento stà disputando un buon incontro – esordisce coach Giubertoni. Vengono da un buon momento di forma; anche se nell’ultimo turno hanno ceduto di misura sul campo di Castel San Pietro dove anche noi siamo usciti con le ossa rotte ci apprestiamo ad affrontare un match molto difficile da interpretare. A livello di roster la Sanse ha dei buoni giocatori, su tutti Bona e Vacchelli che vengono da una promozione conquistata con la maglia della Juvi; mentre Speronello è da diversi anni che milita in questa categoria. Il resto della squadra è composto da atleti giovani, di cui alcuni come Vecchiola che sono in doppio tesseramento con la Vanoli. Inoltre dobbiamo riscattare la pesante sconfitta rimediata all’andata dove abbiamo giocato forse la nostra peggior partita della stagione. Veniamo da un buon momento di forma; per la gara di stasera è in dubbio Ciaramella che nelle ultime partite ha giocato bene e che è influenzato. Sarà sicuramente tra i convocati ma non al meglio, lo valuterò prima e durante la gara se impiegarlo. Per quanto riguarda il campionato, è da inizio stagione che stiamo facendo bene, e siamo in buona posizione per entrare tra le prime 8 che disputeranno i playoff promozione. Per quanto riguarda le altre squadre, posso dire che al momento mi ha deluso Cesena che era attrezzata per fare un campionato di alta classifica e che ora è in piena lotta per salvarsi; mentre in positivo direi Fidenza che ha un buon roster e chimica di squadra tra senior ed under. Infine per quanto riguarda in generale il campionato, il nostro girone tende molto dall’alto, ma che è in continua evoluzione ogni settimana; nonostante tutto è quello più equilibrato e difficile".
Anche coach Coccoli, compagno di squadra di Giubertoni ai tempi della Juvi è d’accordo. "E’ una gara non facile – esordisce Coccoli - contro Pizzighettone ci sono state sempre gare molto tirate sin dalla serie C Gold. All’andata abbiamo forse giocato una delle nostre migliori gare in trasferta; veniamo da un buon momento di forma, anche se nell’ultimo abbiamo perso di misura in quel di Castel San Pietro, dove avevano perso anche loro. Per la gara odierna con ogni probabilità dovrò rinunciare a Speronello che è bloccato da un attacco influenzale di tipo virale. Per quanto riguarda il bilancio di questa prima parte di stagione posso considerare che stiamo facendo un campionato come avevamo stabilito all’inizio. E’ un campionato molto equilibrato e difficile, direi che stiamo rispettando la tabella di marcia prefissata; cioè di rimanere tra le prime 8 che significherebbe la permanenza in categoria. La squadra stà lavorando bene giorno per giorno e per questo sono molto contento e soddisfatto di quello che fanno i ragazzi. Abbiamo ancora diverse gare da giocare, tra cui alcuni scontri diretti ma sono convinto che ci impegneremo sino in fondo. Siamo una squadra molto giovane e come dico bisogna sempre migliorare gara dopo gara".
PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 D.Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 22 Vacchelli, 24 Biaggini. All.: Coccoli.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 11 F.Belloni, 12 Beghini, 15 Stevanovic, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.
ARBITRI: La Grotta di Monza e Vincenzi di Curtatone (MN).
-------------
Reduce da 2 sconfitte consecutive, la Mg.K.Vis Piadena è chiamata a rialzare la testa e davanti al pubblico amico riceverà i bolognesi della Vifermeca Olimpia Castello di Castel San Pietro Terme.
"Arriviamo a questa partita dopo 2 sconfitte consecutive – esordisce coach Baiardo - l’ultima delle quali a Milano dove abbiamo ceduto di misura contro Social Osa e con Toffali che negli ultimi è risultato decisivo. Ci presentiamo al completo, al momento Castel San Pietro dove all’andata abbiamo vinto è da ritenersi un cliente difficile per tutti; rispetto alla gara di andata loro nel corso di questa stagione hanno inserito nel roster Omar Dieng che insieme ad Adeola e Zhytaryuk è la loro punta di diamante. Per tornare a vincere li dovremo limitare, ma soprattutto concedere nulla in contropiede perché è la loro arma migliore. Per quanto riguarda il campionato nonostante tutto stiamo facendo bene; siamo tra le prime 8 ma comunque siamo tutte molto vicine sia in alta classifica che in quella bassa. Come avevo detto ad inizio stagione, è un campionato difficile ed il nostro è un girone molto duro e competitivo. A livello di squadre, in positivo posso dire che Fidenza ha un buon roster ed è ben allenata da Bizzosi; in negativo direi Cesena che all’andata ci ha sconfitto in casa e che in questo momento è in grosse difficoltà e che al momento li vede lottare per la salvezza".
PALAMG.K.VIS (PIADENA DRIZZONA ORE 21)
MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.
VIFERMECA CASTEL SAN PIETRO TERME: 4 Masrè, 5 Costantini, 6 Castellari, 7 Federghini, 8 Grotti, 9 Gianninoni, 10 Salsini, 11 Dieng, 13 Adeola, 14 Galletti, 18 Zanetti, 99 Zhytaryuk. All.: Giordani.
ARBITRI: Purrone di Mantova e Moratti di Quattro Castella (RE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti