B nazionale, per la pericolante Logiman Crema trasferta con Capo d'Orlando
Prima trasferta stagionale in terra siciliana per la pericolante Logiman Crema, che reduce da 5 sconfitte consecutive si appresta a far visita alla ex capolista Infodrive Capo d’Orlando. La squadra messinese al momento si trova nelle zone alte della classifca con 8 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte consecutive. Per la Logiman sarà una gara molto difficile contro un’avversaria molto ostica che sul proprio campo è quasi imbattibile e che sinora ha perso in una sola occasione davanti al pubblico amico. Nella gara contro Desio di sabato scorso, i ragazzi allenati da coach Lombardi dovranno dunque riscattare la brutta sconfitta interna, dopo una partenza a dir poco imbarazzante, ma che con il passare dei minuti li ha visti leggermente migliorare il proprio rendimento e cedere al termine di sole 10 lunghezze. La formazione allenata da coach Bolignano presenta nel proprio starting five giocatori molto validi, a partire dal veloce playmaker Barattini, ed accanto a lui si muove l’argentino ex Avellino Fresno che nell’ultimo match ha messo a referto ben 24 punti e che risulta uno dei terminali offensivi più pericolosi visto che viaggia con una media di 17 punti ad allacciata di scarpe. Un altro giocatore da tenere d’occhio è il cecchino Gatti, atleta cestisticamente cresciuto a Cantù e lo scorso anno in forza a Bernareggio. A chiudere lo starting five troviamo l’esperto lituano Jasaitis classe 1982 che nonostante l’età è un atleta che viaggia ad una media realizzativa di 14.2 ma che prima di approdare in terra siciliana ha avuto la soddisfazione di disputare il massimo torneo europeo, ossia l’Eurolega; e l’ex di turno Furin un lungo già visto all’opera nella scorsa stagione ex nazionale Under 20 ed arrivato a stagione in corso dopo l’esperienza in serie A2 a Cividale del Friuli. A dare il cambio troviamo i vari Galipò anch’esso al pari di Furin ex di turno, il tiratore Cecchinato ex Virtus Padova, mentre sotto i tabelloni troviamo l’ala forte Antonietti ed il pivot Marini. Ci presenta l’avversario odierno Dell’Anna: “Domenica ci aspetta un match importante lontano da casa. Capo d’Orlando è una buonissima squadra, che come detto ha vinto quattro partite su 6. Non sarà una partita semplice, ma andremo lì con la grinta e la voglia di portarci a casa i due punti e batterli sul proprio campo.
Per quanto riguarda la formazione anti Capo d’Orlando, coach Lombardi dovrà rinunciare a Wiltshire. Queste le probabili formazioni:
PALA FANTOZZI (CAPO D’ORLANDO ORE 18)
INFODRIVE CAPO D’ORLANDO: 0 Moltrasio, 1 Cecchinato, 3 Antonietti, 13 Jasaitis, 15 Marini, 17 Pagano, 21 Furin, 24 Barattini, 30 Galipò, 55 Malaventura, 95 Fresno. All.: Bolignano.
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina. All.: Lombardi.
ARBITRI: Turello di Rivalta di Torino e Pulina di Rivoli (TO).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti