10 settembre 2024

Basket Logiman Crema in continua crescita, vince anche a Fiorenzuola 74-68

FIORENZUOLA D'ARDA (PC) – Quarta uscita stagionale per la Logiman Crema che nel giro di tre giorni, dopo aver sconfitto la Foppiani Fidenza concede il bis e supera i padroni di casa della Alberti & Santi Fiorenzuola d'Arda con il punteggio azzerrato alla fine di ogni quarto con il punteggio finale di 68 a 74. Continua così la crescita dei rosanero a quasi 3 settimane dall'esordio in campionato previsto in casa contro Mestre, ma soprattutto ottimi segnali sono giunti finalmente dall'attacco, mentre la difesa comincia a mostrare una leggera solidità. Dopo aver perso il quarto iniziale di misura, gli uomini di coach Lombardi hanno iniziato ad alzare il ritmo con i padroni di casa che nella 2^frazione hanno faticato a trovare la via del canestro e si è andati all'intervallo con la Logiman sopra di 4 lunghezze sul risultato di 33 a 37. Il copione non è cambiato nemmeno al rientro dagli spogliatoi con i padroni di casa che tentano invano di riavvicinarsi; Crema mantiene sempre un discreto vantaggio che risulterà decisivo a fine gara e per chiudere il test amichevole per 68 a 74. Sabato 14 settembre con palla a 2 alle ore 18 la Logiman riceverà al PalaCremonesi un'altra compagine piacentina, la Bakery Piacentina. A fine gara abbiamo sentito a caldo le impressioni di coach Nazareno Lombardi:

“Abbiamo fatto ancora un buon passo in avanti, siamo consapevoli che ancora ci manca davvero molto, soprattutto a livello di conoscenza reciproca, ma dopo un avvio incerto abbiamo giocato con più qualità, anche affrontando argomenti tattici finora mai visti in allenamento. I momenti di vuoto ci sono ancora ma la lucidità pian piano aumenta. Il lavoro è molto ma la strada è quella giusta”.

ALBERTI & SANTI FIORENZUOLA D’ARDA-LOGIMAN CREMA 68-74

PARZIALI: 21-19, 33-37, 51-56

ALBERTI & SANTI FIORENZUOLA D’ARDA: Pavlovic 24, Biorac 8, Galassi n.e., Venturoli 12, Bottioni 3, Clerici, Seck 3, Voltolini, Guaccio n.e., Gaye 9, Bisagni, Negri 5, Akiliu S., Redini 4. All.: Dalmonte.

LOGIMAN CREMA: Valesin 3, Murri 13, Pirani 17, Zupan 12, Wiltshire 11, Dell’Anna 2, Bocconcelli 4, Morena, Fazioli, Tarallo 12. All.: Lombardi.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti