11 dicembre 2024

Basket: questa sera a Soresina torna il derby tra Pizzighettone e Sanse

Ultimo turno infrasettimanale del 2024 e per la quattordicesima giornata, terza del girone di ritorno il calendario mette in programma el classico, ovvero Mazzoleni Pizzighettone ed Impresa Tedeschi Sanse Cremona. Le due formazioni arrivano a questo appuntamento in due stati opposti; i rivieraschi di coach Baiardo che sono usciti sconfitti dal match in trasferta sul non facile campo di Bologna, mentre i grifoni si sono imposti a sorpresa sul non facile campo di Nerviano. Con l’allenatore genovese, ex di turno presentiamo la gara interna che li aspetta: “Affrontiamo un derby, una partita che fa storia a sé al di là della classifica e anche considerando che la Sanse viene da prestazioni importanti nelle ultime uscite. Noi invece veniamo da una prestazione per cui è difficile spiegare la sconfitta perché se tieni a 60 punti una squadra come Bologna in casa e ti aspetteresti di vincere. Purtroppo siamo mancati in alcuni aspetti che ce l’hanno impedito e che dovremo ritrovare già nel prossimo incontro per tornare immediatamente alla vittoria e riprendere il nostro cammino. A livello fisico speriamo che Samija possa recuperare ulteriormente condizione e Pedrini che non è stato bene poco prima dell’ultima partita”.

Dall’altra parte coach Coccoli ci presenta la sua versione del derby: “A Nerviano siamo stati bravi a partire forti in difesa visti i 6 punti concessi a loro nel 1°quarto. Nell’ultima frazione abbiamo pagato le rotazioni corte. Contro Pizzighettone sarà una partita diversa perché vorranno riscattarsi dopo le ultime sconfitte. Sul fronte giocatori recuperiamo dopo due settimane di stop Fantoma; Elvis (Vacchelli ndr) si opera giovedì, mentre Speronello rimarrà fermo ai box fino a venerdì ed infine Mathias (Zanotto ndr) lo valutiamo giorno dopo giorno”.

Ex della partita Mascadri per Pizzighettone e Zampolli per la Sanse Cremona. Queste le probabili formazioni:

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 F.Belloni, 12 Beghini, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 D.Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 11 Ivanovskis, 15 Zanotto, 16 Fantoma, 21 Comastri, 55 Zampolli. All.: Coccoli.

ARBITRI: Invernizzi di Dorno (PV) e Quaranta di Pavia.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti