1 febbraio 2026

Cade a Bergamo il fanalino di coda Impresa Tedeschi Sanse per 78-59

BERGAMO – Netta sconfitta esterna del fanalino di coda Impresa Tedeschi Sanse Cremona che cede sull’ostico campo dell’Unica Blu Orobica che si impone con il punteggio finale di 78 a 59, dopo aver conquistato anche un vantaggio di 26 lunghezze. Per questa gara coach Coccoli si presenta con la novità Belloni e schiera lo starting five composto da Bocevski, Baggi, Boschiroli, Tommasetto e l’ex Nespoli; mentre dall’altra parte coach Ciocca risponde con Odiphiri, Polanco, Leoni, Franco e Sergio. Il match inizia subito con un dominio schiacciante dei padroni di casa che dal 17 a 12 piazza un parziale di 11 a zero che chiude la 1ª frazione a favore dei padroni di casa trascinati da un positivo Franco autore di 8 punti ed il 1°quarto si chiude sul risultato di 28 a 12; mentre nella Tedeschi si mette in luce Tommasetto che ne sigla 7. Nella 2ª frazione i cremonesi provano a riaprire il match ma senza riuscirvi ed il vantaggio rimane immutato e si va così alla pausa di metà gara con i bergamaschi avanti per 42 a 26. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa trascinati da Sergio allargano ancor più la forbice ed il 3°periodo si chiude con i locali avanti di ben 22 lunghezze sul 59 a 37. Nell’ultima frazione la Tedeschi prova ancora una volta a riaprire la partita grazie agli 11 punti di un positivo Tommasetto che chiuderà con 24 punti risultando il miglior realizzatore della serata ma i padroni di casa non hanno alcun segno di cedimento ed il match si chiude sul definitivo 78 a 59. Da segnalare in casa Impresa Tedeschi l’esordio stagionale del rientrante Davide Belloni che ha chiuso con 11 punti.

UNICA BLU OROBICA BERGAMO-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 78-59

PARZIALI: 28-12, 42-26, 59-37

UNICA BLU OROBICA BERGAMO: Odiphiri 6, Polanco 4, Cefis 3, Leoni 12, Franco 18, Pagnoncelli 2, Belotti, Zana 5, Sergio 13, Carparelli 4, Cattaneo 7, Mal 4. All.: Ciocca.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo antisportivo ad Odiphiri.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Bocevski 5, Lekre n.e., Belloni 11, DelVecchio 2, Bonaretti 2, Baggi 5, Boschiroli, Krilkovs 3, Tommasetto 24, Nespoli, De Gregori 7, Speronello. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Di Pilato di Paderno Dugnano (MI) e Giudici di Bergamo.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti