13 luglio 2025

Convocazioni raduno: né Vazquez né Floriani Mussolini. Ci sono Gabbiani e Stuckler

In tarda mattinata è arrivato il comunicato ufficiale riguardante le convocazioni per il raduno che avrà luogo domani mattina al centro sportivo G. Arvedi.

Il raduno: in 30 tra rientranti e Primavera. Tra i convocati non ci sono per ora, come diversamente si pensava, né Floriani Mussolini, né Franco Vazquez, ma di questo ci sarà modo di chiedere chiarimenti durante la prima conferenza stampa stagionale che si terrà presso la sala stampa del centro nella giornata di domani. I calciatori convocati da mister Davide Nicola per questa prima fase della preparazione estiva sono quelli facenti parte della rosa della stagione precedente, più diversi giocatori Primavera: dal portiere Malovec, al difensore Pavesi, al centrocampista Lordkipanidze, fino agli attaccanti Gabbiani e Stuckler. A completare il gruppo di 30 giocatori anche Afena-Gyan, Okereke, Tsadjout, Quagliata e Sernicola, rientrati dai rispettivi prestiti.

Il primo allenamento: prima sgambata pomeridiana. Nel pomeriggio, alle ore 18, la Cremo scenderà in campo per la prima seduta di allenamento stagionale agli ordini di mister Davide Nicola, che avverrà sul Campo 4 e non sarà aperta al pubblico.

Le due fasi del ritiro: Cremona e poi Livigno. La Cremo proseguirà gli allenamenti in città fino a sabato 26 luglio, data in cui, dopo aver disputato l’amichevole con il Torino a Prato allo Stelvio, raggiungerà il ritiro estivo di Livigno, dove il gruppo continuerà la preparazione in altura perfezionando la preparazione in vista dei primi impegni ufficiali.

CONVOCATI: PORTIERI: Fulignati, Malovec, Saro (aggregato in seguito), Tommasi. DIFENSORI: Barbieri, Bianchetti, Ceccherini, Folino, Moretti, Pavesi, Quagliata, Ravanelli, Sernicola. CENTROCAMPISTI: Azzi, Castagnetti, Collocolo, Lordkipanidze, Pickel, Valoti, Vandeputte. ATTACCANTI: Afena-Gyan, Bonazzoli, De Luca, Gabbiani, Johnsen, Nasti, Okereke, Stuckler, Tsadjout, Zanimacchia.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti