Cremona in prima pagina. Arriva Vardy a Milano, un pezzo di storia del calcio inglese vestirà grigiorosso dopo 13 stagioni al Leicester (e 145 gol)
Colpo in chiusura di mercato della Cremonese. I grigiorossi, se le visiste mediche previste domattina alla clinica La Madonnina daranno il via libera, metterannno sotto contratto per tutta la stagione con opzione per una ulteriore Jamie Vardy. Il 38enne inglese era rimasto libero dopo ben 13 stagioni con il Leicester City del quale è diventato un vero simbolo, essendo stato il leader e cannoniere della squadra che conquistò la storica Premier League del 2016 con Claudio Ranieri come allenatore. Vardy terminò quella stagione segnando 24 gol. Rimase poi al Leicester nonostante numerose offerte, fino alla scorsa stagione. Un mito del calcio inglese di provincia che sceglie una squadra italiana di provincia. Vardy è stato a lungo nel giro della Nazionale inglese con 26 presenze e 7 reti all'attivo che vanno sommate ad una partecipazione a un Mondiale e a un Europeo. Vardy ha segnato qualcosa come 145 gol in 342 presenze nel massimo campionato inglese.
Intanto un gruppo di tifosi grigiorossi è partito nel pomeriggio per accogliere stasera Vardy all'aeroporto di Linate. Già domani sera comunque Jamie Vardy sarà a Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti