18 agosto 2025

Cremonese Primavera: Faye ci prova in tutti i modi ma la Cremonese viene sconfitta di misura a Frosinone

Un esordio sfortunato per la Cremonese di mister Pavesi, che cade sul campo del Frosinone in una partita segnata dall'equilibrio, ma decisa dagli episodi. I grigiorossi tornano a casa a mani vuote, ma con una prestazione che fa ben sperare.

PRIMO TEMPO: PALO E BEFFA. I primi 45 minuti sono un botta e risposta, con la Cremonese che mostra subito il suo potenziale offensivo. Al 18' Patitucci inventa per Ragnoli Galli, che calcia a botta sicura, ma il suo tiro si stampa sul palo. Nonostante le occasioni create da Ragnoli, Bozza e Sivieri, la partita sembra destinata a un primo tempo a reti inviolate. E invece no: proprio allo scadere, su un calcio d'angolo, Luchetti trova il guizzo vincente e porta in vantaggio il Frosinone. Nel ‘recupero del recupero’ c’è tempo per un’occasione del grigiorosso Sivieri, che però resta tale.

SECONDO TEMPO: L'ASSALTO GRIGIOROSSO. La ripresa è un monologo della Cremonese. I ragazzi di Pavesi scendono in campo con il chiaro intento di ribaltare il risultato e si riversano subito nella metà campo avversaria. Ragnoli Galli prova a suonare la carica con un tiro insidioso, poi è il turno di Sivieri e Faye, che sfiorano il pari in una doppia occasione.

L'occasione più ghiotta capita al 62', quando Ragnoli Galli, a pochi passi dalla porta, non riesce a spingere il pallone in rete.

Il finale è un vero e proprio assedio. Dopo l'uscita di Ragnoli Galli, Faye si sposta in avanti e diventa l'uomo più pericoloso. Ma il portiere ciociaro Minicangeli si trasforma nel protagonista assoluto, negando per ben tre volte la gioia del gol all'attaccante grigiorosso. La Cremonese ci prova fino all'ultimo, spinta dalla voglia di raddrizzare la partita, ma il fortino frusinate resiste. La sconfitta è amara, ma la squadra di mister Pavesi esce a testa alta da questa sfida. Il prossimo impegno della Under 20 è in programma sabato 23 agosto contro il Parma presso il Campo “Soldi” (fischio d’inizio ore 16.30).

TABELLINO GARA:

PRIMAVERA 1 2025/26 – 1a giornata FROSINONE-CREMONESE 1-0 Reti: 45+1′ Luchetti (F)

FROSINONE: Minicangeli; Luchetti (86′ Buonpane), Pelosi, Obleach, Cicero, Schietroma (90+3′ Vaccà), Lohmatov, Befani (82′ Molignano), Toci, Colley, Majdenic. All. Marini. CREMONESE (3-5-2): Cassin; Pavesi (46′ Paganotti), Zilio, Bassi; Faye, Bozza, Marino (70′ Jeon), Gashi (70′ Parente), Patitucci (70′ Achi Ange); Ragnoli Galli (70′ Murante), Sivieri. All. Pavesi.

ARBITRO: Manzo di Torre Annunziata. Assistenti Tempestilli di Roma 2 e Petrov di Roma 1

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti