13 gennaio 2025

Cremonese Primavera: grigiorossi ko a Cagliari (3-0)

PRIMAVERA 1 – 19ª giornata

CAGLIARI-CREMONESE 3-0

Reti: 36′ Marcolini; 69′, 85′ Bolzan (CA).

CAGLIARI (4-2-3-1): Iliev; Arba (55′ Balde), Cogoni, Soldati, Marini; Liteta, Marcolini (80′ Pintus); Grandu, Sulev (71′ Simonetta), Vinciguerra (55′ Bolzan); Kingstone (80′ Trepy). ALLENATORE: Pisacane.

CREMONESE (3-5-2): Malovec; Bassi, Prendi, Zilio; Spaggiari, Thiandoum (77′ Pavesi), Lottici Tessardi (77′ Lucchini), Lordkipanidze (86′ Cantaboni), Tosi (77′ Nahrudnyy); Ragnoli Galli (86′ Faye), Gabbiani. ALLENATORE: Pavesi.

Arbitro: Tona Mbei di Cuneo. Assistenti Fratello di Latina e Rastelli di Ostia Lido.

Ammoniti: 46′ Soldati (CA), 51′ Cogoni (CA), 62′ Kingstone (CA), Lottici Tessadri (CR).

Espulsi: 36′ Spaggiari (CR), 79′ Cogoni (CA).

Cremonese Primavera sconfitta nel confronto di ieri pomeriggio contro i pari età del Cagliari valido per l’ultima giornata del girone di andata: al Crai Sport Center di Assemini i padroni di casa vincono 3-0 e interrompono così la striscia di cinque risultati utili consecutivi dei ragazzi di mister Pavesi.

Nella prima mezzora sono i grigiorossi a fare la gara e impegnare maggiormente il portiere rossoblù Iliev: al 13′ Ragnoli Galli scatta in profondità e a tu per tu con l’estremo difensore bulgaro opta per uno scavetto che colpisce il legno. Al 30′ arriva la risposta dei padroni di casa con Vinciguerra, che supera Malovec e da posizione defilata scarica il destro trovando però il palo lontano.

Pochi minuti più tardi il primo episodio che condiziona la gara: Spaggiari interviene in maniera scomposta su Grandu sulla trequarti sinistra e riceve un cartellino rosso diretto. Sugli sviluppi del calcio di punizione assegnato dal direttore di gara arriva la rete del vantaggio cagliaritano, con Marcolini che svetta più in alto di tutti ed insacca.

Nella ripresa la Cremo sopperisce all’inferiorità numerica abbassando il proprio baricentro, ma alla prima occasione utile il Cagliari raddoppia: a circa dieci minuti dal suo ingresso in campo Bolzan intercetta un rinvio di Malovec, controlla il pallone e trova la rete del 2-0.

Al minuto 80 viene ristabilita la parità numerica: Cogoni, già ammonito, allontana volontariamente un pallone a gioco fermo e riceve il secondo cartellino giallo della sua giornata. La Cremo prova a reagire, ma il Cagliari chiude definitivamente la gara: Bolzan prende la mira e con un sinistro potente dal limite dell’area supera Malovec.

Il prossimo impegno della Cremonese Primavera è in programma sabato 18 gennaio contro la Lazio (fischio d’inizio ore 11).


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti