Cremonese-Sampdoria: le probabili formazioni. Frena il Parma, incalzano il Modena e il Sudtirol
Stasera alle 18,30, i grigiorossi scenderanno in campo allo Zini, davanti ad oltre 9.000 spettatori - di cui poco meno di 700 ospiti - per affrontare la Sampdoria allenata da Andrea Pirlo, in una sfida che vedrà di fronte due delle tre retrocesse in serie B della scorsa stagione.
Dopo la vittoria dell’esordio a Terni, la Samp è incappata in una doppia sconfitta a Marassi (contro Pisa e Venezia). Per questo motivo i blucerchiati arriveranno a Cremona con l’obbligo di uscire dallo Zini con almeno un punto. Una società salvata in extremis, dei bilanci ancora da sistemare che hanno influito su un mercato chiuso senza squilli ed una penalizzazione di due punti inflitta per ritardi nei pagamenti, hanno determinato un inizio di stagione non certo entusiasmante. Pirlo dispone di giocatori interessanti come Depaoli, Ricci, il giovane Pedrola e soprattutto l’esperto Borini in attacco.
Nel 4-3-3 di Pirlo - che dovrà fare a meno di Conti, Benedetti e Barreca - nonostante gli errori costati cari alla Samp nelle ultime due uscite, dovrebbe essere confermato la fiducia all’estremo difensore di proprietà dell’Inter e figlio d’arte, Filip Stankovic. In difesa Ghilardi dovrebbe affiancare centralmente Murru (o l’ex grigiorosso Ferrari) mentre gli esterni saranno presidiati da Stojanovic e Giodano. A centrocampo Ricci in cabina di regia, affiancato da Depaoli e Verre. In attacco La Gumina torna titolare al posto dell’infortunato De Luca, con Borini e Pedrola a completare il tridente. Prima convocazione per Esposito.
La Cremonese arriva a questa partita dalla vittoria nel turno infrasettimanale di Terni. Nel probabile 4-2-3-1 iniziale, a difesa di Sarr, potrebbero esserci Sernicola, Lochoshvili, Bianchetti e Quagliata. A centrocampo probabile ritorno di Bertolacci in coppia con uno tra Collocolo, Castagnetti e Abrego. In attacco, dietro a Coda, a sinistra potrebbe tornare Afena-Gyan, con Vazquez centrale e Zanimacchia a destra.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-SAMPDORIA:
CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Bertolacci, Castagnetti; Zanimacchia, Afena-Gyan, Vazquez; Coda. All. Ballardini
SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Giordano, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Depaoli; Borini, La Gumina, Pedrola. All. Pirlo.
Arbitro: Cosso di Reggio Calabria.
Negli anticipi di ieri, il derby emiliano tra la capolista Parma e la Reggiana, finisce a reti inviolate. Lo incalza il Modena a 9 punti - con una partita in meno - che vince contro il Pisa 2-0 (a segno ancora Strizzolo).
Mentre avanzano alle loro spalle Palermo - vittorioso contro la FeralpiSalò ancora ferma a 0 punti - ed il Sudtirol di Bisoli, che ha vinto 3-1 contro l’Ascoli. Oggi le altre partite della giornata con l’esordio in campionato di Lecco e Brescia.
PROGRAMMA 4a GIORNATA SERIE BKT:
ANTICIPI 4a GIORNATA:
-Modena-Pisa 2-0
-Palermo-FeralpiSalò 3-0
-Parma-Reggiana 0-0
-Sudtirol-Ascoli 3-1
Domenica 3 settembre 2023 ore 16.15:
-Brescia-Cosenza
Domenica 3 settembre 2023 ore 18.30:
-Spezia-Como
-Ternana-Bari
-CREMONESE-Sampdoria
-Cittadella-Venezia
-Lecco-Catanzaro
CLASSIFICA SERIE BKT
PT. 10 Parma
PT. 7 Venezia, Catanzaro, Palermo*, Sudtirol*.
PT. 6 Modena*
PT. 5 Bari
PT. 4 Cosenza, CREMONESE, Cittadella
PT. 3 Pisa, Ascoli
PT. 2 Reggiana
PT. 1 Spezia*, Sampdoria 1 (-2), Como*.
PT. 0 Ternana, Feralpisalò, Lecco**, Brescia**
* una partita da recuperare
** tre partite da recuperare
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti