14 gennaio 2024

Decima vittoria per la sorprendente Sanse che passa anche a Nerviano 73-65

NERVIANO (MI) – Decima vittoria stagionale per la sempre più sorprendente Impresa Tedeschi Sanse Cremona che passa sull'ostico e difficile campo della Invalves Nervianese con il punteggio finale di 65 a 73, e si mantiene nelle zone alte della classifica in piena zona playoff. Per questa gara coach Coccoli recupera il giovane Cottarelli e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Bona, Vecchiola e Vacchelli, con quest’ultimo colpito in settimana da un grave lutto famigliare; mentre dall’altra parte coach Barbarossa recupera dopo quasi 2 mesi Genovese e risponde con Crusca, Tannoia, Filippi, Segala e Goretti. La gara vede subito un inizio equilibrato ma con Bona che inizia il suo show e nel finale spinge i meningreen avanti di 5 lunghezze sul punteggio di 15 a 20. Nella 2^frazione è sempre il n.7 biancoverde a fare la differenza e mette a referto 14 punti sfruttando al meglio la giornata no del “gemello” Vecchiola, mentre i padroni di casa faticano per rimanere a contatto e all’intervallo il risultato è di 35 a 42. Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di coach Coccoli partono bene e con una tripla di Vacchelli toccano la doppia cifra di vantaggio, che costringono coach Barbarossa al time out. Alla ripresa del gioco Nerviano grazie ai canestri di Crusca e Goretti recupera punto su punto e Galli al 30’ sigla il 49 a 54. Negli ultimi 10’ la Tedeschi mantiene sempre dei leggeri vantaggi, poi nel finale complice i 4 falli a carico di Filippi e Goretti piazza il mini allungo decisivo per chiudere il match sul 65 a 73 con un tiro libero dell’Mvp Bona che chiude con 29 punti, di cui la metà realizzati nei primi 2 quarti.

INVALVES NERVIANESE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 65-73

PARZIALI: 15-20, 35-42, 49-54

INVALVES NERVIANESE: Genovese n.e., Peri 7, Ceppi 11, Barbieri, Crusca 10, Tannoia 4, Filippi 11, Segala 5, Goretti 6, Bigarella, Nebuloni 11, Brambilla n.e. All.: Barbarossa.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Resmini n.e., Belloni 8, Galdiolo 5, Bona 29, Fiammenghi n.e., Boschiroli n.e., Vecchiola 6, Galli 7, Piarchak 2, Cottarelli n.e., Vacchelli 11, Speronello 5. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Bernardi di Cantù (CO) e Mainetti di Daverio (VA).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti