4 gennaio 2025

Domenica al PalaRadi la Juvi ci prova con la capolista Rimini

Ultima gara del girone di andata e prima del 2025 per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dalla vittoria esterna sul campo della lanciatissima Avellino, si appresta ad iniziare il nuovo anno con un possiibile botto. I ragazzi allenati da coach Luca Bechi riceveranno domenica 5 gennaio con palla a 2 alle ore 18 al PalaRadi la capolista Riviera Banca Rimini, che nel frattempo ha già staccato il pass per la Final Four di Coppa Italia che si terrà il 15 e 16 marzo prossimi con sede ancora da stabilire. Come detto un rinfrancato coach Luca Bechi ci ha presentato la formazione romagnola: “Affrontiamo una squadra ben assemblata in tutti i suoi ruoli, ma soprattutto ben allenata da Sandro Dell’Agnello che, dopo una bella carriera come giocatore e dove è riuscito a vincere lo scudetto a Caserta, a Rimini negli ultimi anni sta facendo molto bene”. La ritengo senza dubbio la squadra rivelazione della stagione in corso, ha già staccato il pass per la Coppa Italia, ma soprattutto giocheremo contro una formazione assettata di punti e che viene dalla sconfitta interna contro Rieti ed inoltre nelle ultime partite ha dovuto a rinunciare a Johnson che lo si può considerare come uno dei lunghi da temere sotto i tabelloni insieme al giocatore Camara che sta giocando una stagione di buon livello. Il resto della squadra è composta da giocatori esperti come Tomassini, Masciadri, Marini, Robinson, Grande e Simioni che conoscono molto bene la categoria. Veniamo da una vittoria molto importante e che ci ha morale in trasferta contro Avellino, ma soprattutto arriviamo a questo match con la squadra che sta migliorando partita dopo partita. Nell’ultima partita giocata ad Avellino abbiamo giocato senza Tortù che verrà valutato prima della partita visto il problema al dito di una mano che gli fa ancora male una gara buona sia a livello difensivo dove abbiamo tenuto bene a rimbalzo, ma soprattutto in attacco dove ognuno a partire da Polanco hanno fatto molto bene. Rimini potrà darci indicazioni su come potrà essere anche il proseguimento della stagione che, al momento è ancora lunga e che ci vede ancora giocare tante partite, e quindi dovremo fare un passo alla volta”.

Queste le probabili formazioni:

PALARADI (CREMONA ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Zampogna, 27 Bruni, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

RIVIERA BANCA RIMINI: 0 Amaroli, 3 Anumba, 5 Grande, 7 Tomassini, 11 Masciadri, 13 Marini, 14 Bedetti, 21 Bonfè, 22 Robinson, 23 Johnson, 27 Simioni, 29 Camara. All.: Dell’Agnello.

ARBITRI: Moretti di Marsciano (PG), Roca di Avellino e Fiore di Pompei (NA).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti