4 ottobre 2024

Domenica (alle 19) al PalaRadi per la Vanoli arriva Reggio Emilia, rinfrancata dall'esordio in Champions League dopo la sconfitta nella prima di campionato

Dopo la pesante  scoppola rimediata sabato all'esordio in campionato contro la Dolomiti Energia Trento, la Unahotels Reggio Emilia, è stata chiamata in settimana ad un pronto riscatto nel match d'esordio stagionale, quello in Fiba Champions League contro i campioni di Lituania del Rytas Vilnius Dopo un inizio a favore degli ospiti, gli uomini di Priftis hanno imposto il loro gioco, portandosi in vantaggio già a metà della prima frazione. Nonostante i numerosi tentativi dei lituani di rimettersi "in partita", i reggiani con grinta e intensità (non viste sabato scorso) hanno mantenuto la necessaria lucidità del controllo delle operazioni, pur avendo gli avversari alle calcagna,  anche ad un  solo punto di scarto. La Unahotels ha prevalso 77-67 facendo tornare il sorriso sulle labbra ai propri tifosi. Ambiente sereno, anche se coach Priftis ha evidenziato che sul parquet ci vogliono più intensità, energia e fisicità e la difesa non può farsi spesso trovare aperta e quindi facilmente penetrabile. In attacco servono cooperazione e fluidità per trovare le soluzioni migliori, creando tante opportunità grazie al movimento di palla.  Tra i giocatori più temibili nelle file reggiane Barford, Chillo, Winston , Faye, Michele Vitali, Smith, Gombauld, Cheatham.

La Vanoli Cremona intende regalare gioia ai suoi sostenitori. Sicuramente Lacey e compagni lotteranno con coraggio e determinazione. Non sarà semplice anche perché si confronteranno con un sodalizio tosto e compatto, che pratica un gioco collettivo, sfruttando tutti i componenti, praticamente come fa coach Cavina. Il mese di ottobre è molto importante per i biancoblu. Delle quattro gare proposte dal calendario, la Vanoli Cremona, ne disputerà tre al PalaRadi. Fattore campo da sfruttare al massimo dunque! Dopo Reggio Emilia, arriverà domenica prossima Pistoia, poi trasferta a Napoli ed infine grande sfida con la Segafredo Bologna.

Intanto oggi alle 15:00 si terrà la conferenza stampa prepartita di coach Demis Cavina per presentare l'esordio della Vanoli al PalaRadi in occasione della 2ª giornata di Serie A LBA Unipol 24/25 contro la Pallacanestro Reggiana (domenica 5 ottobre, ore 19:00).

(foto Ufficio Stampa Vanoli)

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti