21 marzo 2024

Dopo l'en plein dello scorso week end vanno tutte in trasferta: Piadena, Pizzighettone e Sanse

Reduce da un weekend che ha fatto fare l'en-plein alle squadre cremonesi, nel weekend si terrà la 4ª giornata della fase Play-in Gold e Silver, che vedrà le nostre formazioni impegnate ancora nel Triveneto. Si parte sabato sera con inizio alle ore 20,30 a Montebelluna (TV) dove sarà di scena la Mg.K.Vis Piadena fresca vincitrice del match casalingo contro San Bonifacio che affronterà i padroni di casa del Gruppo Montelvini Montebelluna. A coach Giovanni Baiardo chiediamo cosa si aspetta dalla gara contro la compagine trevigiana.

Come state preparando la gara con Montebelluna? 

Continuamo ad avere difficoltà numeriche e fisiche, ma pur gestendo le energie stiamo lavorando al massimo delle possibilità per arrivare pronti ad una trasferta difficile, concentrandoci come al solito su ciò che dovremo fare sia in attacco che in difesa per poter essere nella posizione di vincere la partita.

Quali sono le condizioni fisiche dei singoli e se ci sono possibili rientri

Barbotti per fortuna non ha riportato fratture ma ha un edema osseo importante che purtroppo necessita tempo per essere assorbito, non sarà della partita sabato ma confidiamo di recuperarlo dopo la sosta pasquale. Per il resto abbiamo vari acciacchi con cui conviviamo da settimane.

Cosa ti è piaciuto nell'ultima gara, quali sono gli errori da evitare e soprattutto come gioca il vostro sfidante e come vi comporterete in campo?

Mi è piaciuto come siamo riusciti ad interpretare la gara nonostante un'assenza per noi importante come Barbotti, senza il quale non eravamo riusciti a competere in nessuna delle partite dove era mancato. Sicuramente ci ha aiutato molto un inizio irreale a livello di percentuali dal campo, un qualcosa che da allenatore non avevo mai visto prima d'ora a nessun livello. Gli errori da evitare saranno sicuramente le disattenzioni consecutive che hanno consentito ai nostri avversari di rientrare troppo velocemente in partita. Montebelluna è una squadra profonda e strutturata in ogni ruolo, con caratteristiche molto chiare ed individualità importante, che vorrà senz'altro riscattare la cattiva prestazione di sabato a Cremona contro la Sanse. Per noi sarà fondamentale replicare soprattutto l'approccio difensivo dell'ultima partita ed avere continuità per 40 minuti.

PALAZZETTO FRASSETTO (MONTEBELLUNA ORE 20,30)

GRUPPO MONTELVINI MONTEBELLUNA: 00 Vanin, 6 Grani, 7 Cazzolato, 12 Crivellotto, 14 Favotto, 16 Borsetto, 18 Da Rin, 20 Rossato, 32 Deganello, 33 Cecchinato, 85 Milani. All.: Osellame.

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ARBITRI: Pallaoro di Trento e Colussi di Cordenons (PN).

----------

Passando al vicino Friuli Venezia Giulia, doppio impegno domenicale sia per l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che per la Mazzoleni Pizzighettone, quest'ultima alla sua seconda trasferta consecutiva. Partiamo dalla squadra cittadina, che reduce dalla netta vittoria interna contro Montebelluna sarà ricevuta dalla Pontoni Falconstar Monfalcone, reduce dal ko in trasferta sul campo della Vifermeca Castel San Pietro Terme. Con coach Paolo Coccoli presentiamo la compagine goriziana che tra le mura amiche due settimane fa ha umiliato la Mg.K.Vis Piadena.

Monfalcone è una squadra ostica da affrontare, oltre al buon organico spiccano due individualità Antonutti e Rezzano con esperienze di categoria superiore. E' una squadra che usa la zona come arma tattica per abbassare i ritmi. Dobbiamo entrare in campo concentrati ed aggredire subito il match con la nostra difesa e ripartire subito come contro Montebelluna. Per quanto riguarda le novità di formazione, coach Coccoli dovrà fare a meno ancora una volta a Vacchelli, mentre è in dubbio la presenza di Galli che con ogni probabilità sarà aggregato alla Vanoli.

PALESTRA POLIFUNZIONALE (MONFALCONE ORE 18)

PONTONI MONFALCONE: 4 Maiola, 6 Soncin, 8 Rezzano, 9 Antonutti, 13 Tossut, 14 Gattolini, 20 Romanin, 22 Skerbec, 24 Barel, 25 Segatto, 33 Natali. All.: Fazzi.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Tadic di Pergine Valsugana (TN) e Tondato di Susegana (TV).

-------------

Come detto seconda gara consecutiva in trasferta per la Mazzoleni Pizzighettone che reduce dalla vittoria sul campo trevigiano della Calorflex Oderzo, sarà ospite domenica della Horm Italia Pordenone, che nell'ultimo turno è stata sconfitta in trasferta in maniera netta sul campo della Ltc Sangiorgese. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo l'avversario odierno.

Come avete preparato la gara di domenica con Pordenone?

Stiamo preparando la partita con particolare attenzione ai loro lunghi che hanno esperienza tecnica ma soprattutto dimensioni importanti.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli a parte Beghini? 

Avremo ancora fuori Boccasavia, mentre rientrerà Pedrini assente la scorsa settimana ad Oderzo per influenza.

Cosa ti è piaciuto nell'ultima gara e quali sono gli errori da evitare?

Mi è piaciuta l'applicazione della squadra nel restare nel piano partita praticamente sempre e la voglia di ottenere 2 punti nonostante le difficoltà che abbiamo ormai da tempo durante la settimana. Dobbiamo evitare cali di concentrazione ed affrontare una partita alla volta mettendoci alle spalle eventuali errori che possiamo commettere e guardare sempre avanti in maniera positiva.

Quali sono le armi per poter vincere?

Sarà fondamentale limitare il loro gioco vicino a canestro, cercando di togliere rifornimenti a lunghi e la difesa 1 contro 1 sulla palla e lontano dalla palla sul lato debole.

PALASPORT CRISAFULLI (PORDENONE ORE 18)

HORM ITALIA PORDENONE: 0 Michelin, 00 Farina, 3 Cardazzo, 7 Cagnoni, 9 Venaruzzo, 10 Tonut, 14 Mandic, 16 Venuto, 17 Varuzza, 18 Mozzi, 33 Johnson. All.: Milli.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

ARBITRI: Rodi di Vicenza e Rossini di Manerbio (BS).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti