Dopo la bella vittoria a Desio, domenica Logiman Crema a Lumezzane
Secondo derby lombardo in trasferta per la Logiman Crema che reduce dalla positiva trasferta in brianzola sul campo dell’Aurora Desio, come detto si trova ad affrontare un altro derby regionale che, in caso di vittoria gli potrebbe spalancare le porte di una possibile salvezza che ad inizio stagione sembrava impossibile. Domenica con palla a 2 alle ore 18 Murri e compagni saranno ospiti in terra bresciana della discontinua Luxarm Virtus Lumezzane per la 36ª giornata. La compagine valgobbina allenata da coach Nunzi al momento si trova in piena corsa per i play-in ed è reduce da 3 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali nel derby casalingo di sette giorni fa contro la capolista Treviglio. Per quanto riguarda i numeri la Virtus Lumezzane è una squadra che non segna tanto (75.8 punti di media partita), mentre a livello difensivo ne subisce una media di 76.1 e si piazza al settimo posto in questa speciale classifica. Per quanto riguarda le formazioni, coach Pedroni con ogni probabilità potrà tornare sulla disponibilità di Valesin che a causa di un infortunio rimediato nell’ultimo match casalingo contro San Vendemiano ha saltato la delicata trasferta brianzola sul campo di Desio; mentre dall’altra parte coach Nunzi dovrà valutare le condizioni fisiche di Vitols e della new entry Tomasini ex Faenza, ma possono contare nel proprio roster sull’ex juvino Amici miglior realizzatore della formazione valgobbina assente nella gara di andata nella quale si impose la compagine rosanero. Capitan Murri ci presenta così l’avversario: “Arriviamo a questo appuntamento sapendo che siamo agli sgoccioli della regular season e di conseguenza tutte e 20 le squadre del girone si stanno giocando qualcosa, venire da una vittoria o da una sconfitta non significa molto. Lumezzane è una squadra che con il ritorno di Amici dall’infortunio e l’innesto di Tomasini ha dimostrato di poter dare fastidio a tutti. Le tre sconfitte subite ultimamente non rendono giustizia al valore di una squadra che nel proprio roster può contare su ottimi elementi come lo stesso Amici, indi a seguire Vitols, Baldini e Varaschin tanto per citarne qualcuno". Ex della partita sarà il lungo Manuel Di Meco che qualche stagione fa ha militato con la formazione rosanero.
PALAENERGIA (LUMEZZANE ORE 18)
LUXARM VIRTUS LUMEZZANE: 0 Minoli, 1 Tandia, 5 Tomasini, 6 Brescianini, 9 Varaschin, 11 Di Meco, 13 Deminicis, 14 Becchetti, 19 Amici, 21 Vitols, 28 Baldini. All.: Nunzi.
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 17 Tarallo, 19 Bonacina, 24 Pianegonda, 33 Attanasi. All.: Pedroni.
ARBITRI: Turello di Rivalta di Torino e Caneva di Collegno (TO).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti