25 ottobre 2025

Dopo le tre vittorie consecutive, Mazzoleni Pizzighettone fa visita all'Allianz Social Osa Milano

Reduce da tre vittorie consecutive, l’ultima in ordine di tempo nel match casalingo contro la Robur Saronno che l’ha vista prevalere solo nei secondi finali dopo aver dilapidato anche un cospiquo vantaggio la Mazzoleni si appresta a giocare il suo terzo derby stagionale e lo farà sull’ostico campo dell’Allianz Social Osa Milano. La formazione meneghina allenata da coach Gambaro arriva a questa gara con un bilancio di 2 vittorie, l’ultima delle quali in trasferta sul campo varesino di Gallarate nel quale si sono messi in luce i playmaker Villa e Nasini che hanno messo a referto 45 punti sugli 89 totali della squadra. Così coach Giovanni Baiardo ci presenta il match odierno: “Giochiamo in trasferta sul campo di Social Osa, una partita molto impegnativa contro una squadra che, in questo momento sta dimostrando tutto il suo potenziale del campionato. E’ una formazione con tanto talento distribuito su tutti i giocatori del quintetto e con una rotazione dalla panchina di livello per la categoria. Il cuore della squadra è il playmaker Villa, che sta viaggiando su numeri importantissimi e che vanta presenze in categoria superiore. A seguire troviamo la guardia titolare Nasini, anche lui da un’ottima esperienza lo scorso anno in quel di Saronno e nella quale è stato protagonista anche Maspero il loro lungo di ruolo. Tra questi va citato anche Conte, anch’egli proveniente dalla serie B1; è un’ala molto dinamica, dotata di grande fisicità e capace di portare punti importanti. Dalla panchina arrivano giocatori come Siepi e Bossola, in particolare quest’ultimo sta attraversando un momento di forma decisamente positivo. Dal canto nostro, dobbiamo far valere la nostra maggiore profondità, affidarci alla solidità difensiva e cercare di sfruttare i loro punti deboli: nonostante abbiano il miglior attacco, al contrario contrappongono un’altra arma, la peggior difesa del girone. Dovremo insistere su questo aspetto per provare a vincere, consapevoli che affrontiamo un avversario tosto, capace di segnare anche su tiri difficili, pur difendendo bene. Sarà fondamentale restare solidi e concentrati per tutti e 40 minuti; solo così avremo la possibilità di portare a casa la partita”. Per quanto riguarda la formazione, Segala sta recuperando dal problema alla caviglia accusato la scorsa settimana. Ha già giocato sopra al dolore, sta migliorando e, pur con qualche piccolo fastidio, sarà regolarmente a disposizione".

Queste le probabili:

PALAISEO (MILANO ORE 18)

ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO: 7 Villa, 8 Macchi, 9 Bossola, 10 Conte, 12 Nasini, 16 Siepi, 19 Maspero, 22 Di Franco, 40 Toso, 50 Cozzetto, 52 Citterio, 53 Cricca. All.: Gambaro.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 12 Beghini, 13 Segala, 14 Pozzetti, 15 Mazzoleni, 20 Tolasi, 34 Mana, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

ARBITRI: Di Pilato di Paderno Dugnano (MI) e Molteni di Cantù (CO).

Gabriele Grassi

P.S.: La Sansebasket Cremona osserva il proprio turno di riposo.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti