9 novembre 2024

Dopo tre sconfitte, la Juvi fa visita all'Urania Milano sorpresa del campionato

Reduce da 3 sconfitte consecutive, di cui le ultime due in casa contro Piacenza e Brindisi la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare nel giro di pochi giorni un’altra avversaria di rango, ovvero la Wegreenit Urania Milano. La compagine milanese allenata da coach Marco Cardani al momento ha un bilancio di 6 vittorie l’ultima delle quali ottenuta nel turno infrasettimanale sul campo bresciano del Gruppo Mascio Orzinuovi e sole 3 sconfitte, e che la vedono nelle zone alte della classifica, con quattro punti di vantaggio sulla formazione cremonese. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario odierno:

“Affrontiamo una squadra compatta e concreta oltre che essere la sorpresa del campionato. Arrivano a questo appuntamento con un bilancio di 6 vittorie e solo 3 sconfitte. A livello individuale possono contare su un giocatore proveniente dalla serie A come Alessandro Gentile che partita dopo partita si sta ritagliando un ruolo da protagonista e che al momento viaggia con una media di 20 punti a partita e smazza 5 assist a partita. Accanto a lui può contare sull’apporto del riconfermato Giddy Potts che è un giocatore molto pericoloso specialmente dall’arco dei 3 punti ed Amato regista ed uomo carismatico della squadra, oltre che capitano. Attorno a loro ruotano anche giocatori come Leggio, Udanoh, Maspero, Cavallero, Pagani e Maspero. Dopo la gara con Brindisi ho detto che la squadra viene prima di tutto, ho chiesto ai ragazzi di giocare con impegno per tutti i 40’ ed applicarsi bene specialmente in difesa. Bisognerà tornare a giocare di squadra, visto che nelle ultime partite è mancato questo fattore, dare il massimo e giocare con la massima responsabilità. Se vogliamo tornare a vincere dovremo fare un passo alla volta, fare bene e ognuno dovrà assumersi le proprie responsabilità".

La gara si disputerà in campo anziché al Palalido di Milano, al PalaBanco Desio di Desio. Queste le probabili formazioni:

PALABANCO DESIO (DESIO ORE 20,30)

WEGREENIT URANIA MILANO: 0 Anchisi, 1 Potts, 5 Gentile, 6 Amato, 10 Maspero, 16 Pagani, 24 Soliminio, 33 Leggio, 34 Cavallero, 49 Udanoh, 90 Cesana. All.: Cardani.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 9 Frigerio, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.

ARBITRI: Boscolo di Chioggia (VE), Roiaz di Muggia (TS) e Cattani di Cittaducale (RI).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti