20 agosto 2024

E' partita la preparazione della Mazzoleni Basket Team 1995 Pizzighettone

PIZZIGHETTONE – Ha preso il via ufficialmente nella serata di lunedì 19 agosto la stagione 2024-2025 della Mazzoleni Basket Team 1995 Pizzighettone, che per il secondo anno consecutivo disputerà il campionato di serie B Interregionale. Tutti presenti i giocatori per la maggior parte facenti parte del roster della scorsa stagione, insieme a loro erano presenti le tre new entry vale a dire Stefano Mascadri, Jacopo Conti e Marcello Piccoli, in ultimo i giovani aggregati Nicolò Biondi e Mattia Zafferoni già presenti nella scorsa stagione, mentre dal settore giovanile locale sono giunti Leonardo Vergnaghi e Matteo Pozzetti. Oltre che ai giocatori era presente tutto lo staff dirigenziale guidato dal presidente Serafino Parmigiani e quello tecnico che vedrà alla guida tecnica nel ruolo di capo allenatore Giovanni Baiardo che sarà coadiuvato dal riconfermato vice Pietro Piazzi e dall'altra new entry Roberto Spoto che ricoprirà il ruolo di aiuto allenatore, che poi si sono spostati nel vicino Palarancio dove il presidente Parmigiani ha dato il benvenuto a tutti. Al termine del discorso, tutta la comitiva staff compreso si è trasferita al campo sportivo comunale di Pizzighettone e qui la società ha ringraziato l'U.S. San Luigi Pizzighettone per la gentile concessione. Poi agli ordini del riconfermato preparatore atletico Alberto Spotti è iniziata ufficialmente la preparazione precampionato che vedrà i “grifoni” allenarsi dividendosi tra il Palarancio di Regona ed il campo sportivo comunale di Pizzighettone sino al 28 agosto, quando poi la squadra si trasferirà in altura a Selvino (BG) dove vi rimaranno sino a sabato 31 agosto. Nel frattempo la società ha comunicato che l'amichevole di venerdì 30 agosto a Selvino in programma contro la Virtus Gorle è stata cancellata, e quindi la squadra al rientro in pianura farà la sua prima uscita ufficiale sabato 7 settembre alle ore 18 al PalaStadio di Soresina campo di gara dei match casalinghi della Mazzoleni dove affronterà i bergamaschi della Blu Orobica Bergamo, che sarà anche il primo avversario nella serata di sabato 28 settembre e con il match che si terrà in terra bergamasca. Mercoledì 11 settembre seconda uscita dei “grifoni” che a Regona con fischio d'inizio alle ore 21 sarà di fronte alla Sansebasket Cremona, poi domenica 15 settembre con palla a 2 alle ore 18 amichevole contro Pavia 1933 a Pavia e con return match mercoledì 18 settembre alle ore 21 al PalaStadio di Soresina. A chiudere il ciclo delle amichevoli il test in terra triumplina sabato 21 settembre alle ore 18 contro i padroni di casa della Gardonese.

“Ci apprestiamo – ha detto il presidente del Basket Team 1995 Pizzighettone Serafino Parmigiani – ad affrontare la seconda stagione in un campionato tanto competitivo e stimolante come la serie B Interregionale. Siamo fiduciosi che il lavoro fatto in estate, tra conferme e nuovi arrivi, nell’allestimento della squadra venga ripagato sul parquet. Il nostro obiettivo è eguagliare o migliorare l’obiettivo ottenuto la scorsa stagione; mi auguro che questo entusiasmo contagioso da “primo giorno di scuola” sia di buon auspicio”.

"C’è grande entusiasmo – ha confermato coach Giovanni Baiardo – per l’inizio di questa stagione. In sede di mercato abbiamo costruito quella che per noi poteva essere la miglior squadra possibile dato che tutti i nostri principali obiettivi sono poi arrivati a Pizzighettone e con l’arrivo di Roberto Spoto nello staff come assistant coach tutti i tasselli sono andati al loro posto. Adesso sta a noi come staff e come squadra ottenere il miglior risultato possibile. Penso che la squadra sia veramente forte ed in grado di fare un campionato importante, per cui dobbiamo essere all’altezza delle aspettative sin dal primo giorno. Il fatto di iniziare gli allenamenti prima rispetto a molte delle concorrenti denota questa nostra volontà di fare benissimo. Dovremo guardare una partita alla volta, ma con l’idea di poter vincere sempre perché non partiamo inferiori a nessuno. Tuttavia dovremo giocare al meglio ogni partita per soddisfare le aspettative che abbiamo su noi stessi e che la gente ha su di noi”.

Questo nel dettaglio il roster della Mazzoleni Pizzighettone 2024-2025 (in grassetto i giocatori nuovi) e relative ruoli:

2 Conti Jacopo G-A 2005  192

4 Ciaramella Daniele P 1998  188

6 Pedrini Simone A 1986 196

8 Ababacar Sadikh Ndiaye A 1990 195

9 Samija Dominik A 1994 197

10 Biondi Nicolò P-G 2006 184

11 Belloni Francesco P-G 1994 193

12 Beghini Leonardo A 2003 197

14 Vergnaghi Leonardo P-G 2006 185

16 Zafferoni Mattia P-G 2005 185

19 Pozzetti Matteo G-A 2007 190

20 Tolasi Michele P 2001 181

24 Mascadri Stefano P-G 1993 191

42 Piccoli Marcello A-C 1999 202

All.: Baiardo Giovanni.

V.All.: Piazzi Pietro.

Ass.All.: Spoto Roberto.

Acquisti: Conti (settore giovanile Cestistica Piacenza e Robur et Fides Somaglia C), Mascadri (Corona Platina Piadena B Interregionale) e Piccoli (Club 7 Laghi Gazzada Schianno B Interregionale).

Cessioni: Boccasavia (Castanea Messina 2010 B Interregionale), Rinaldi (Oderzo B Interregionale), Zampolli (Sansebasket Cremona B Interregionale) e Zafferoni (Soresinese 06 Soresina D3).*

* Doppio tesseramento

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti