5 agosto 2022

Emanuel Aiwu è il nuovo difensore della Cremonese. Arriva dal Rapid Vienna

Altro colpo della Cremonese, il 15°, che va a rafforzare il pacchetto difensivo con l’innesto del giovane difensore austriaco del Rapid Vienna classe 2000 Emanuel Aiwu.

Alto 1,85 m. difensore centrale, utilizzato anche come terzino destro o mediano davanti alla  difesa, fa della sua reattività e della sua forza fisica le armi con cui in pochissimo tempo è arrivato dalle giovanili dell’AKA Admira al Rapid Vienna ed all’U21 austriaca.

Segue il comunicato ufficiale della società:

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Rapid Vienna il diritto alle prestazioni sportive di Emanuel Aiwu.

Nato a Innsbruck (Austria) il 25 dicembre 2000, difensore, Aiwu è cresciuto nell’Admira Wacker, squadra con la quale ha giocato 81 partite nella massima serie austriaca. Nel 2021/22 è passato al Rapid Vienna dove ha collezionato 23 partite nella Bundesliga austriaca realizzando 2 reti. Aiwu vanta anche 6 presenze in Europa League e 2 in Conference League. Punto fermo delle nazionali giovanili austriache, è sceso in campo 13 volte con l’Under 21 andando 2 volte in gol.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti