25 aprile 2024

Giornata indimenticabile per il Tennis Club Crema femminile e maschile

CREMA – Una domenica indimenticabile per il Tennis Club Crema, impegnato su 2 fronti. Il primo ha visto la qualificazione ai play-off regionali della formazione femminile di serie C nell'ultima giornata del girone 4 che ha superato con un netto 4 a zero la compagine dello Junior Tennis Training. Questi i risultati delle singole partite:

Aurora Corvi (T.C. Crema) batte Valeria Kravchenko (Junior Tennis Training) 6-3 3-6 6-3

Eva Segato (T.C. Crema) batte Vera Chiari (Junior Tennis Training) 6-0 6-0

Bianca Bissolotti (T.C. Crema) batte Mary Dhel Requizo (Junior Tennis Training) 6-2 6-1.

Nel doppio si sono imposte Tognon e Finocchiaro (T.C. Crema) contro Kravchenko e Chiari 7-6 e ritiro.

Grazie a questa vittoria nello scontro diretto, la compagine femminile del Tennis Club Crema ha chiuso al 1°posto e il prossimo 6 maggio saprà quale sarà la sfidante che uscirà tra le seconde classificate degli altri 3 gironi di qualificazione e che distribuirà le promozioni per il campionato di serie B2 del 2025.

Passando invece al settore maschile la squadra impegnata nel girone n.9 ha osservato un turno di riposo ma che è servito per mantenere la testa della classifica in virtù di 2 vittorie consecutive con un doppio 6 a zero nelle prime 2 giornate. Ora i ragazzi capitanati da Francesco Longhino saranno impegnati nel giro di 72 ore prima dalla Canottieri Milano che sarà ospite sul campo cremasco nella giornata di giovedì 25 aprile. mentre domenica 28 aprile concluderà in terra mantovana sui campi del circolo Mutti & Bartolucci Tennis Clinic di Castiglione delle Stiviere.

A Crema invece si sono svolti due tornei di tennis TPRA cat.Expert Level maschile e femminile, a cui hanno preso parte in totale 33 atleti.

Nel torneo maschile a cui hanno preso parte 23 concorrenti la vittoria finale è andata al padrone di casa Angelo Giordano Pedrini testa di serie n.3 che dopo aver superato in semifinale la testa di serie n.2 Giancarlo Caporaso della Polisportiva Eugenio Curiel con lo score di 4-3 3-4 1-4, nell'atto conclusivo ha avuto la meglio sulla testa di serie n.1 Mauro Ghezzi del Circolo Al Tennis di Crema che nell'altra semifinale ha piegato Fabio Martinelli del circolo Evosport in 2 set con lo score di 4-1 4-2. Alla fine vittoria finale di Angelo Giordano Pedrini che ha superato Mauro Ghezzi con lo score di 4-2 4-1.

Infine passando alla cat. Femminile a cui hanno preso parte 10 atlete, la vittoria finale è andata all'atleta di casa Viola Bertolotti che ha superato la compagna di circolo Giuditta Gobbi con un doppio 4-1. Nelle semifinali a cui hanno preso parte altre 2 atlete del Tennis Club Crema Bertolotti ha superato Giuditta Gobbi con lo score di 4-3 4-1; mentre nella seconda semifinale Ghezzi ha umiliato con un doppio 4-0 Alessia Induni.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti