9 aprile 2024

Mercoledì sera Piadena recupera a Bergamo con l'Orobica

Reduce dalla sconfitta casalinga contro la Pontoni Monfalcone, la Mg.K.Vis Piadena torna in campo e nel recupero della 1ª giornata di ritorno rinviato lo scorso 27 marzo a causa della convocazione nella nazionale giovanile di un atleta orobico, i ragazzi di coach Baiardo saranno ospiti mercoledì 10 aprile al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo dei padroni di casa della Unica Blu Orobica Bergamo, reduce dal ko subìto sabato scorso sul campo dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona. Con coach Baiardo analizziamo l’avversario odierno.

Come state preparando la gara con la Blu Orobica Bergamo? Faremo un solo allenamento considerati acciacchi ed infortuni vari, dove cercheremo di prepararci sulle tendenze offensive e difensive di Bergamo per arrivare preparati nel miglior modo possibile alla gara.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli ed in particolare di De Martin visto che troverà suo fratello? Abbiamo vari acciacchi; Barbotti sabato ha subìto un colpo sulla zona del piede dove aveva patito l’infortunio precedente ma sarà della partita. De Martin purtroppo non sarà della partita e non sarà recuperato, e sarà dura averlo per gli ultimi incontri.

Che squadra è la Blu Orobica e quali sono le armi per poter vincere? Bergamo è una squadra giovanissima ma con una struttura ed un’identità di gioco molto precisa, avendo giocatori che possono prendere vantaggio sia attraverso il pick and roll, sia con l’uso di uscite sia con il post up.

Dovremo essere bravi a limitare i giocatori più che le situazioni, alzando il livello di energia in difesa mantenendo la qualità offensiva mostrata nelle ultime partite. Non sarà facile considerato che paghiamo gli extrasforzi di una stagione intera, ma ci proveremo.

Con Monfalcone, cosa ti è piaciuto in positivo e cosa dovrete evitare come errori a Bergamo? Mi sono piaciuti 3 quarti su 4, quelli che abbiamo vinto dimostrando grande qualità in attacco e solidità difensiva, non mi è piaciuto il secondo quarto. Quindi per vincere dovremo evitare un passaggio a vuoto come quello avuto con Monfalcone.

CENTRO SPORTIVO ITALCEMENTI (BERGAMO ORE 21)

UNICA BLU OROBICA BERGAMO: 1 Morelli, 3 Gandoy, 5 Cane, 9 Bertoncin, 11 Bogunovic, 13 Rota, 15 Nespoli, 20 Leoni, 21 Carparelli, 24 Renella, 96 Picarelli, 97 De Martin. All.: Albanesi.

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ARBITRI: Bavera di Desio (MB) e Di Lello di Milano.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti