8 ottobre 2025

Il nuovo CT dell'Italbasket Luca Banchi in visita alla Vanoli Basket Cremona

Vanoli Basket Cremona è lieta di aver ricevuto la visita ufficiale del nuovo Commissario Tecnico dell'Italbasket Luca Banchi.

Nel pomeriggio di ieri, martedì 7 ottobre, si è tenuto infatti un incontro conoscitivo e costruttivo tra i giocatori italiani della Vanoli, il CT della Nazionale italiana e il coaching staff biancoblu. Un'occasione di scambio e confronto per condividere la visione del settore squadre Nazionali e coordinare il lavoro dei prossimi mesi. Dopo una riunione tecnica, Banchi ha poi assistito all'intera seduta d'allenamento della squadra allenata da coach Brotto. 

Le dichiarazioni del neo CT: «La Vanoli è una realtà che da diversi anni dimostra di saper valorizzare i propri giocatori, italiani e non solo. Non bisogna dimenticare anche quanto fatto per la crescita di atleti stranieri che poi sono andati a giocare in campionati o squadre ancor più competitive. Ho apprezzato la scelta del Club di puntare su tre giocatori promettenti, che oggi ho avuto il piacere di vedere all'opera e incontrare per condividere la visione del settore Nazionali. A loro modo, sono già stati parte del programma azzurro, specialmente a livello giovanile; la speranza e l'augurio è che quest'esperienza a Cremona dia al loro gioco un impulso tale da farli diventare reali candidati per la Nazionale A» 

Vanoli Basket Cremona ringrazia Luca Banchi per la visita al Pala Radi e gli augura le migliori fortune per la nuova esperienza da Commissario Tecnico dell'Italbasket.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti