26 maggio 2022

Il Premio Gentlemen Morosini a Nicolò Fagioli della Cremo

Il “Premio Gentleman Morosini”, riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno e giunto alla sua decima edizione, va al centrocampista della Cremonese e della Nazionale U21 Nicolò Fagioli.

Qualità e Fair Play: il classe 2001, alla sua prima stagione da professionista con la maglia della Cremonese, ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno 3 reti e 7 assist; non è mai stato espulso ed ha dato un significativo contributo alla promozione della Cremonese in Serie A. 

Pilastro della nazionale Under 21, ha già ricevuto la chiamata del selezionatore della nazionale maggiore Roberto Mancini per uno stage a Coverciano.

Un riconoscimento che va a premiare una società, l'US Cremonese, che in questa stagione ha creduto ed ha investito sui giovani, lanciando un forte messaggio sulla necessità di cambiamento di un sistema calcistico estromesso per la seconda volta, non a caso e non immeritatamente, dalla più importante manifestazione a livello mondiale.

Un premio a tinte grigiorosse, anche se Fagioli tornerà presto tra i ranghi della Juventus in attesa che venga deciso il suo futuro, sicuramente in serie A e speriamo ancora in casacca grigiorossa.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti