Il punto della 2^ giornata di Serie B
Siamo solo alla 2° giornata del cadetto è già c’è chi cerca subito di mettere in chiaro le proprie ambizioni. In questa giornata restano ferme ai box a Spezia, Lecco e Palermo in attesa delle decisioni che prenderà il Consiglio di Stato che si riunirà proprio oggi.
Spicca purtroppo la vittoria di misura del Bari allo Zini, dove l’imbattibilità dei grigiorossi è durata una sola giornata e senza aver segnato neppure una rete, che con la rete di Sibilli allo scadere del primo tempo, si regalano la vittoria che li porta a 4 i punti in classifica contro uno solo dei grigiorossi di Ballardini.
Cremonese che domani sera affronteranno la loro prima trasferta in quel di Terni contro la Ternana.
Le ‘fere’ sono state sconfitte di misura nel posticipo del lunedì che le ha viste impegnate contro il Catanzaro al Via del Mare di Lecce. Dopo una buona gara hanno dovuto arrendersi nei minuti conclusivi dell’incontro, ad un rigore di Vandeputte, che ha fissato il risultato finale sul 2-1.
Questa sera il Bari, nel turno infrasettimanale prima della ‘sosta nazionali’, sarà impegnato a Reggio Emilia contro la Reggiana, che ha strappato un pareggio in riva al Lario contro ilComo, grazie al rigore dell’ex grigiorosso Vido allo scadere del tempo.
Vittoria significativa del Parma solo in testadi Pecchia a punteggio pieno dopo due al Tardini iducali ‘fotocopiano’ il successo all’esordio contro contro il Cittadella. Stesso risultato stessi attori protagonisti: sono ancora Benedyczak e Bernabé fissare il 2-0 finale, che permette agli emiliani di guardare tutti dall’alto dei loro 6 punti.
Nell’anticipo di venerdì, il Pisa ridimensiona le temporaneamente le ambizioni della Sampdoria di Pirlo, grazie alle reti di Tramoni ed Arena. Il Venezia ha dovuto fare i conti con un sorprendente Cosenza, che ha obbligato alla rincorsa i lagunari che, andati in svantaggio sul gol di Voca, riescono a raggiungere il definitivo pareggio con Pierini. Un pari che vale per entrambe le squadre il secondo posto in classifica a quota 4 punti.
Altro ex, altri punti pesanti, è Luca Strizzolo a determinare la vittoria di misura alla prima uscita del Modena in campionato, contro l’Ascoli che resta ancora a bocca asciutta ed a zero punti in classifica.
Ormai non è più una sorpresa il Sudtirol di Bisoli che Al Galleana di Piacenza regola con un netto 2-0 la matricola FeralpiSalò al secondo ko consecutivo.
I RISULTATI DELLA 2a GIORNATA:
Sampdoria-Pisa 0-2 14′ M. Tramoni, 59′ Arena (P)
Venezia-Cosenza 1-1 38′ Voca (C), 49′ Pierini (V).
Como-Reggiana 2-2 4′ Ioannou, 47′ Cerri (C); 54′ Pettinari, 90′ rig. Vido (R)
Cremonese-Bari 0-1 44′ Sibilli (B).
Feralpisalò-Südtirol 0-2 23′ Odogwu, 82′ Merkaj(S).
Modena-Ascoli 1-0 59′ Strizzolo (M)
Parma-Cittadella 2-0 2′ rig. Benedyczak, 47′ Bernabé (P)
Catanzaro-Ternana 2-1 10′ Biasci (C), 45′ Raimondo (T), 89′ rig. Vandeputte (C).
Palermo-X rinviata a data da destinarsi
Lecco-Spezia rinviata a data da destinarsi
PROGRAMMA 3a GIORNATA:
Ascoli-Feralpisalò; martedì 29 agosto ore 20.30
Cosenza-Modena; martedì 29 agosto ore 20.30
Pisa-Parma; martedì 29 agosto ore 20.30
Reggiana-Palermo; martedì 29 agosto ore 20.30
Bari-Cittadella; mercoledì 30 agosto ore 20.30
Catanzaro-Spezia; mercoledì 30 agosto ore 20.30
Sampdoria-Venezia; mercoledì 30 agosto ore 20.30
Ternana-CREMONESE; mercoledì 30 agosto ore 20.30
Como-Lecco; rinviata a data da destinarsi
Südtirol-X; rinviata a data da destinarsi
CLASSIFICA SERIE B:
6PT. Parma.
4 PT. Cosenza, Venezia, Sudtirol.
3 PT. Pisa*, Modena*, Cittadella.
1 PT. Spezia*, Palermo*, Catanzaro, Reggiana, Sampdoria 1 (-2),
CREMONESE, Como.
0 PT. Ternana, Ascoli, Feralpisalò,
*una partita in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti