12 febbraio 2025

Il Sassuolo allunga la sua ombra sul campionato. Pisa e Spezia cedono terreno a Cremonese, Catanzaro e Juve Stabia

I risultati della 25a giornata di serie B, allungano la 'luna di miele' del Sassuolo, sempre più solo in testa alla classifica che, con la vittoria (3-0) in trasferta a Mantova e la sconfitta del Pisa all'Arena Garibaldi contro il Cittadella (0-1), porta a +5 il suo vantaggio sui toscani.

Le partite durano mediamente 96 minuti ed il Palermo non se lo scorderà facilmente, visto che la 92' si stava pregustando il sapore della vittoria a La Spezia 2-0, prima di compiere uno sciagurato 'harakiri' nel giro di 5' e farsi raggiungere dai padroni di casa (2-2).  

Buon per la Cremonese che, con la vittoria interna contro il Sudtirol (3-1), recupera 2 punti sui liguri e ne mette altri 2 sui siciliani.

Il 'colpo di fionda' di Quagliata a Frosinone salva il Catanzaro dalla sconfitta a Frosinone (1-1), ma non evita di essere raggiunta in 5ª posizione dalla Juve Stabia che regola il Bari, prossimo avversario dei grigiorossi per 3-1.

Anche il Cesena 'passa alla cassa' del Mapei Stadium, per ritirare la posta piena del derby emiliano-romagnolo contro il Cesena vinto per 1-0.

Nella parte centrale della classifica, la Sampdoria centra la vittoria interna a Marassi (1-0), raggiungendo Reggiana e la Carrarese, che a sua volta ha fatto segnare la sua quinta sconfitta consecutiva contro il Cosenza di Alvini (1-0).

Quasi da non menzionare 'l'orrorifico pareggio' del posticipo tra Brescia e Salernitana, squadre con cui la Cremonese ha perso ben 8 punti su 12 in palio.

SERIE B – RISULTATI 25a GIORNATA

BRESCIA-SALERNITANA 0-0

COSENZA-CARRARESE 1-0 Marcatori: 69’ Hristov (CS).

FROSINONE-CATANZARO 1-1 Marcatori: 32’ Lusuardi (F), 59’ Quagliata (C).

MANTOVA-SASSUOLO 0-3 Marcatori: 19’ Lauriente (S), 54’ Lauriente (S), 90’+5’ Pierini (S).

PISA-CITTADELLA 0-1 Marcatori: 83’ Pandolfi (C).

SAMPDORIA-MODENA 1-0 Marcatori: 16’ Niang (S).

CREMONESE-SUDTIROL 3-1 Marcatori: 28’ Vandeputte (C), 59’ Davi (S), 76’ De Luca (C), 90’+2’ De Luca (C).

REGGIANA-CESENA 0-1 Marcatori: 57’ Saric (C).

SPEZIA-PALERMO 2-2 Marcatori: 1’ Ranocchia (P), 72’ Brunori (P), 90’+2’ Francesco Pio Esposito (S), 90’+5’ Aurelio (S)

JUVE STABIA-BARI 3-1 Marcatori: 21’ Piscopo (JS), 47’ Adorante (JS), 75’ Pereiro (B), 90’+5’ Leone (JS).

CLASSIFICA:

Sassuolo 58; Pisa 53; Spezia 49; CREMONESE 40; Catanzaro, Juve Stabia 36; Bari, Cesena 33; Palermo 31; Modena, Cittadella 30; Brescia 29; Reggiana, Sampdoria, Mantova 28; Carrarese 27; Sudtirol, Salernitana 25; Frosinone 22; Cosenza 21 (-4).

PROSSIMO TURNO 26a GIORNATA:

Venerdì 14/02/25

Ore 20.30: CATANZARO-CITTADELLA

Sabato 14/02/25

Ore 15.00: MODENA-SPEZIA CARRARESE-SALERNITANA SUDTIROL-SAMPDORIA SASSUOLO-BRESCIA

Ore 17.15: BARI-CREMONESE

Domenica 15/02/25

Ore 15.00: PALERMO-MANTOVA FROSINONE-REGGIANA JUVE STABIA-COSENZA

Ore 17.15: CESENA-PISA

CLASSIFICA MARCATORI SERIE B 2024/25:

12 reti: Iemmello (Catanzaro), Laurientè (Sassuolo), Francesco Pio Esposito (Spezia); 10 reti: Adorante (Juve Stabia), Cristian Shpendi (Cesena); 9 reti: VAZQUEZ (CREMONESE), Pierini (Sassuolo).

CLASSIFICA MARCATORI GRIGIOROSSI:

9 reti: Vazquez; 5 reti: Collocolo; 4 reti Bonazzoli; 3 reti: Vandeputte; 2 reti: Sernicola, Johnsen, Nasti. 1 rete: Buonaiuto, Antov, Castagnetti, Ceccherini,

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti