25 marzo 2024

Importante vittoria della Sanse che passa a Monfalcone 74-56 ed è in corsa per i play off

MONFALCONE (GO) – Importante vittoria esterna per l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che priva dell'infortunato Vacchelli si impone sull'ostico campo della Pontoni Monfalcone con il punteggio finale di 56 a 74, e si mantiene in corsa per i playoff. Per questa gara coach Coccoli schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Bona, Vecchiola e Galli; mentre dall’altra parte coach Fazzi risponde con Rezzano, Antonutti, Tossut, Romanin e Segatto. La partita vede un inizio punto a punto che rimarrà tale sino alla fine del 1°quarto e con le due squadre che faticano a trovare la via del canestro e dopo 10’ il punteggio è di 14 a 15. Nella 2ª frazione dopo pochi secondi i padroni di casa siglano l’unico vantaggio della serata con Romanin, poi è un monologo meningreen e grazie ad una buona difesa ed i canestri della coppia Galli e Bona la Tedeschi minuto dopo minuto aumenta il proprio vantaggio andando all’intervallo con un vantaggio di quasi 10 lunghezze sul risultato di 23 a 32. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora Galli e Bona autori di 6 punti a testa a spingere la Tedeschi sempre più in alto e la forbice si allarga sino a quando i cremonesi volano sino a +20, chiudendo il 3°tempo sul punteggio di 34 a 54, e con una difesa sempre più impenetrabile ed un attacco che viaggia a mille all’ora. Nell’ultima frazione Monfalcone prova a rifarsi sotto e piazza un parziale di 10 a zero e si riporta intorno alla doppia cifra di svantaggio, ma a questo punto la Tedeschi si riprende e salgono in cattedra Vecchiola e Bona che mettono a referto 8 punti ciascuno ed il vantaggio torna a sfiorare le 20 lunghezze di vantaggio, ed il match si chiude sul 56 a 74. Mvp della serata Marco Bona che ha chiuso con una doppia doppia da 20 punti e 13 rimbalzi.

PONTONI MONFALCONE-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 56-74

PARZIALI: 14-15, 23-32, 34-54

PONTONI MONFALCONE: Maiola, Soncin n.e., Rezzano 11, Antonutti 14, Fulizio n.e., Fonda n.e., Tossut 10, Gattolini 2, Romanin 7, Skerbec 6, Barel 3, Segatto 3. All.: Fazzi.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico ad Antonutti.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli, Belloni 4, Galdiolo 6, Pedretti, Bona 20, Boschiroli, Vecchiola 19, Galli 14, Piarchak, Cottarelli, Speronello 11. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Tadic di Pergine Valsugana (TN) e Tondato di Susegana (TV).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti