27 ottobre 2023

Juvi Ferraroni a Rieti per dare continuità ad un buon inizio

Reduce dalla netta vittoria interna contro Vigevano nel posticipo, la Juvi Ferraroni Cremona si appresta a partire per la seconda volta stagionale per il Lazio con un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte.

Con coach Luca Bechi, presentiamo la prossima avversaria di Magro e compagni nella gara in programma domenica 29 ottobre con palla a 2 al PalaSojourner alle ore 18.

"Affrontiamo una squadra ambiziosa, è una piazza storica della pallacanestro italiano ed in estate ha acquistato i diritti sportivi di Mantova. E’ una squadra molto profonda, il loro leader è l’americano Johnson lo scorso anno a Rimini che viaggia a 22 punti di media a partita, poi nel loro roster troviamo anche l’esperto Hogue già visto all’opera in serie A a Trento e che è il loro centro naturale ed è un ottimo giocatore. Il resto della squadra capitanata in regìa dall’esperto Marco Spanghero può annoverare tra le sue fila giocatori di ottimo livello, in particolare Nobile, Petrovic, Ancellotti e Nobile, senza dimenticare i vari Raucci, Sarto e Bertocco. E’ una squadra che tira molto bene, al momento segna con il 51% da 2 punti ed il 49% dall’arco, nelle prime 5 giornate viaggia ad una media di 87.2 punti e come noi predilige molto il gioco in velocità, mentre in difesa subisce qualche punto in meno rispetto a noi".

"Ci presentiamo su un campo molto difficile e focoso; sarà una trasferta non segna ed impegnativa, e ci presentiamo con diversi giocatori in precarie condizioni fisiche. - dice ancora coach Bechi -  Dovrò fare a meno di Giulietti che con ogni probabilità terminerà la stagione anzitempo dopo l’infortunio subìto in casa contro la Luiss Roma, Cotton che è in ripresa ma è ancora al 50% della forma, Medford sarà regolarmente in campo dopo l’espulsione subìta in casa con Vigevano, ed in ultimo Benetti uscito malconcio nel match casalingo contro Vigevano e che valuterò prima dell’inizio. A Rieti vogliamo dare continuità a quello che sinora è stato fatto, al momento ci troviamo ai piani alti della classifica, ma il nostro obbiettivo come già annunciato ad inizio stagione resta la salvezza. In questo momento siamo messi male, abbiamo diversi infortuni e la coperta è corta. Nei giorni scorsi si è aggregato con noi Timperi che mi auguro possa essere utile per la causa juvina".

PALASOJOURNER (RIETI ORE 18)

REAL SEBASTIANI RIETI: 3 Sarto, 7 Frattoni, 10 Petrovic, 13 Piccin, 15 Hogue, 21 Ancellotti, 22 Johnson, 24 Raucci, 31 Italiano, 32 Nobile, 45 Spanghero. All.: Rossi.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 8 Medford, 9 Timperi, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù. All.: Bechi.

ARBITRI: Caforio di Brindisi, Maschetti di Treviso e Rodìa di Avellino.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti