Juvi Ferraroni oggi (ore 18) al PalaRadi contro Casale, fondamentali i rimbalzi
Seconda gara interna consecutiva, prima del 2024 per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dalla vittoria di misura contro la Real Sebastiani Rieti, per la 7^giornata di ritorno sarà opposta alla pericolante Novipiù Junior Casale Monferrato, reduce dal ko interno contro Treviglio. Con coach Luca Bechi, analizziamo l'avversario odierno.
Com’è stata la settimana di avvicinamento alla gara contro Casale Monferrato?
"La settimana è stata complicata come le ultime dal resto. Abbiamo avuto il problema di Cotton che è partito improvvisamente per un lutto in famiglia; a questo si è aggiunto l’arrivo di Shahid che abbiamo dovuto inserire rapidamente. Non è mio costume lamentarmi però, gestiamo tutte le situazioni ed andiamo avanti".
Com’è la situazione infortuni o malesseri per la gara di sabato?
"La situazione fisica è sotto controllo sia per gli infortuni che per le malattie di stagione, speriamo di avere una tregua d’ora in poi".
Che squadra è Casale Monferrato e quali sono le armi per poterli battere?
"Casale è una squadra ricca di talento, sia negli americani che negli italiani. Sappiamo che è bisognosa di punti, quindi troveremo una squadra agguerrita. Dobbiamo tornare a giocare la nostra pallacanestro in modo incisivo per 40 minuti e vincere la lotta a rimbalzo".
A livello di squadra Casale Monferrato segna una media di 78.2 punti, mentre a livello difensivo ne subisce 82.7 e nella gara di andata si impose la compagine cremonese per 66 a 74, grazie ai 15 punti di Tortù; mentre per i piemontesi Kelly chiuse con 27 punti.
Per quanto riguarda le formazioni, coach Bechi con ogni probabilità avrà a disposizione sia Cotton rientrato nei giorni scorsi dagli Stati Uniti che Costi che si è ristabilito dall’influenza; mentre Vincini giocherà con una maschera protettiva al naso. Dall’altra parte coach Di Bella schiererà la stessa formazione che ha affrontato in casa Treviglio e senza gli indisponibili Zucca e l’ex di turno Pianegonda. Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: 1 Romano, 4 Kelly, 8 Castellino, 10 Fabi, 14 Martinoni, 15 Fantoma, 20 Pepper, 25 Boussounka, 28 Fall, 31 Calzavara. All.: Di Bella.
ARBITRI: Foti di Bareggio (MB), Cassina di Desio (MB) e Lupelli di Aprilia (LT).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti