20 settembre 2025

Juvi Ferraroni, questa sera si parte: alle 20,30 al PalaRadi con l'ambiziosa Unieuro Forlì

Tutto pronto per l’esordio casalingo in campionato per la rinnovata Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che questa sera con inizio alle ore 20,30 riceverà al PalaRadi l’ambiziosa Unieuro Forlì. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario odierno: “Grande attesa per Forlì, è una squadra esperta, di talento e di prima fascia. Nel suo roster posso contare sull’esperienza di diversi giocatori ad iniziare dagli americano Allen e Harper che conoscono bene il nostro campionato, per poi proseguire con Pepe ed Aradori che garantiscono punti da fuori, ed infine non dimentichiamo Gaspardo ottimo “4” che insieme a Del Chiaro possono riternersi molto pericolosi sotto i tabelloni. E’ stato un precampionato positivo, come lo scorso anno ci presentiamo con 7 giocatori nuovi. Con Forlì che abbiamo già affrontato qualche settimana prima nel torneo di Modena sarà già un bel banco di prova. La squadra dopo qualche acciacco della scorsa settimana, si presenterà al completo. Rispetto alla passata stagione abbiamo aumentato la nostra fisicità a rimbalzo per cercare di colmare quel gap che lo scorso anno è stato determinante. Per quanto riguarda questa stagione, dovremo pensare una partita alla volta, rispetto alla scorsa stagione c’è un turno infrasettimanale in meno e dobbiamo ancora consolidarci. Il nostro obiettivo come lo scorso anno sarà la salvezza, vincere più partite possibile, raggiungere l’obiettivo di vincere almeno 15 partite come era accaduto la scorsa stagione a Cento e di conseguenza la salvezza matematica senza passare dai playout. Infine chiedo che per le partite in casa che ci sia come negli anni precedenti una buona presenza di pubblico che per noi è importante e che ci deve spronare sempre più a dare il meglio”.

Tornando al roster romagnolo, coach Martino può contare sull’esperienza di diversi giocatori che hanno militato anche in serie A come l’ex Scaligera Verona Gazzotti, il playmaker Tavernelli e l’ala Masciadri, lo scorso anno a Rimini. Queste le probabili formazioni

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 36 Morgillo. All.: Bechi.

UNIEURO FORLI’: 0 Allen, 6 Gazzotti, 8 Tavernelli, 10 Gaspardo, 11 Masciadri, 16 Del Chiaro, 21 Aradori, 22 Harper, 30 Pinza, 40 Pepe. All.: Martino.

ARBITRI: Costa di Livorno, Marzulli di Pontedera (PI) ed Agnese di Barano d’Ischia (NA).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti