L'Impresa Tedeschi Sanse vince nettamente a Cernusco 92-60, vicina la salvezza
CERNUSCO SUL NAVIGLIO (MI) – Netta vittoria esterna dell’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che inizia al meglio i playout superando in trasferta in gara 1 i milanesi della Libertas Cernusco sul Naviglio con il punteggio finale di 60 a 92. Mercoledì 14 maggio i meningreen davanti al pubblico amico della Spettacolo avranno a disposizione il match ball per centrare l’obbiettivo salvezza, che ad inizio stagione sembrava impossibile. Per questa gara coach Coccoli deve fare a meno ancora una volta dell’infortunato Zanotto a cui si aggiunge quella di Boschiroli che si è infortunato ad un ginocchio in occasione delle finali nazionali giovanili di Eccellenza e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, De Martin, Grassi ed Ivanovskis; mentre dall’altra parte coach Fili recupera Sirtori e risponde con Meier, Franco, Mora, Marra e Colombo. Il match tra milanesi e cremonesi in pratica dura solamente per i primi 10 minuti che vedono i meningreen chiudere doppiando i padroni di casa sul 10 a 20, grazie ai 9 punti dell’indiscusso Mvp Emils Ivanovskis. Nella 2ª frazione il copione non cambia e la forbice si allarga sempre più e si arriva così alla pausa di metà gara con la Tedeschi avanti di quasi 20 lunghezze sul punteggio di 26 a 45, e con Ivanovskis autore di 14 punti. Al rientro dagli spogliatoi Cernusco sul Naviglio prova a riaprire i giochi, ma i cremonesi rimangono concentrati sia in difesa che in attacco ed il divario seppur di poco aumenta e al 30’ il risultato è di 45 a 68 e con il mattatore Ivanovskis che sigla altri 8 punti e chiude il match con 31 punti. Nel quarto finale la Tedeschi non ancora sazia allunga ancora ed arriva a toccare il massimo vantaggio della serata a +35; mentre al suono della sirena finale lo scarto risulterà di 32 punti ed il match si chiude sul definitivo 60 a 92. Da segnalare l’ennesima prova balistica dei cremonesi che hanno chiuso con ben 13 triple contro le 6 dei milanesi.
LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 60-92
PARZIALI: 10-20, 26-45, 45-68
LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: Mandelli 12, Somaschini, Meier, Franco 3, Scioscia, Mora 4, Sirtori 8, Sessi 5, Marra 5, Colombo 2, Alberti, Pirola 21. All.: Fili.
Nessuno uscito per 5 falli.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli, Turin 2, Belloni 13, Galdiolo 11, De Martin 6, Grassi 14, Boschiroli n.e., Ivanovskis 31, Galetti n.e., Fantoma 11, Comastri 2, Speronello 2. All.: Coccoli.
Nessuno uscito per 5 falli, falli antisportivi a Turin e Belloni.
ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e Petruzzi di Cusano Milanino (MI).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti