27 febbraio 2021

La Cremonese travolge il Frosinone 4-0 Doppietta di Buonaiuto, poi Baez e Ciofani

Gran partita della Cremonese, forte e determinata nel portare a casa questa vittoria larga sicuramente importante per il buon fine di questa stagione. Doppietta di un recuperato Buonaiuto (nella foto) ma gol anche con Baez e Ciofani. Parte bene la Cremo che si presenta in campo con Gustafson al posto di Bartolomei, in panchina. Al 10' è subito goal. Dalla destra crossa Bianchetti, Gaetano di testa quindi palla a Buonaiuto che tenta il tiro a giro, incoccia Brighenti che alza la palla traendo in inganno Bardi che nulla può. Al 15' palla del pari per il Frosinone: colpo di testa Ariaudo e gran parata di Carnesecchi. Al 27' ammonito Castagnetti per una entrata dura. Al 37' di testa potrebbe pareggiare il Frosinone su angolo di Maiello e incornata di Ariaudo che colpisce la traversa.

Al 43' raddoppia la Cremo: Castagnetti e Gustafson recuperano palla, passaggio a Baez che lancia Buonaiuto, la difesa del Perugia sbaglia i tempi del fuorigioco e il grigiorosso può puntare Bardi, lo dribbla e insacca.

Al 45' ammonito Valeri per una entrata dura su Rohden. Occasionissima per il Perugia ma Valeri toglie dalla porta la palla ormai sulla linea.


Nella ripresa dal 1' entra Strizzolo per Buonaiuto. Castagnetti (già ammonito), rischia il rosso al 6' per una entrata dura ma niente seconda mmonizione.

Ancora in gol la Cremo al 7'. Zortea lancia lungo Baez dimenticato dalla difesa di Nesta. L'attaccante grigiorosso punta la porta, dribbla il portiere Bardi in uscita e mette in rete. All'8' esce Castagnetti ed entra Bartolomei.

Al 13' ancora gol grigiorosso, Ciofani in area, gran diagonale su cui nulla può il portiere. Escono Gaetano (per Nardi) e Ciofani (per Ceravolo). Il Frosinone è frastornato e si carica di falli. Purtroppo il rosso arriva per Valeri, protagonista dell'ennesima galoppata che si allunga troppo la palla e nel tentativo di riprenderla commette fallo di gioco pericoloso su Bardi in uscita. Già ammonito, deve così raggiungere gli spogliatoi. Per la Cremo entra Pinato per Baez. Al 43' espulso Carnesecchi per proteste, Cremo senza portiere va a difendere la porta Pinato che riesce anche a fare una bella parata in presa alta. Poi il triplice fischio: gran colpo Cremo, peccato le due espulsioni di Valeri e Carnesecchi.



CREMONESE: Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Gustafson, Castagnetti, Baez, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani


Allenatore: Pecchia


FROSINONE: Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano Salvi, Rohden, Maiello, Kastanos, Zampano, Novakovich, Iemmello


Allenatore: Nesta


ARBITRO: Rapuano di Rimini (assistenti di linea Muto di Torre Annunziata e Trinchieri di Milano, quarto uomo Amabile di Vicenza)


RETI: al 10' Buonaiuto (C), al 43' Buonaiuto (c), al 7' s.t. Baez (C), al 13' s.t. Ciofani (C)



© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti