La Juvi Ferraroni cerca punti pesanti sul campo della neopromossa Avellino
Ultimo match del 2024 per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dal ko esterno sul campo di Pesaro andrà a caccia di due pesantissimi punti in chiave salvezza sul non facile campo della neopromossa Avellino. La squadra è allenata dal cremasco Alessandro Crotti che nella stagione 2022-2023 allenò la formazione cremonese e la portò sino al traguardo finale della promozione in serie A2. Al momento la formazione irpina si trova nella parte sinistra della classifica, con 20 punti frutto di 10 vittorie e 7 sconfitte. Con il suo successore Luca Bechi analizziamo la squadra campana: “ Affrontiamo una squadra neopromossa che è in piena fiducia. Sinora ha collezionato 10 vittorie, di cui queste 5 sono consecutive compresa quella esterna sul non facile campo di Torino. E’ da quasi 2 mesi che Avellino non perde in casa, l’ultima ad aver portato a casa la vittoria è stata Udine. Ha un buon allenatore (Crotti ndr) che è stato il mio predecessore qui a Cremona e con il quale ha ottenuto la promozione in serie A2. Sta lavorando bene, hanno due americani come Lewis ed Earlington che conoscono bene le Lege Europee; ma non sono da sottovalutare anche Mussini e Bortolin., ovvero l’asse play-pivot. Come è già accaduto in queste ultime partite ci presentiamo con alcuni giocatori in non buone condizioni fisiche, valuterò alla vigilia della partita chi scenderà in campo. A Pesaro nonostante la sconfitta abbiamo giocato bene, nelle ultime partite anche se c’è stato qualche episodio sfortunato che ci ha fatto perdere la partita ho ritrovato una squadra migliorata, che lavora duro in palestra ma che purtroppo sul più bello non riesce a fare il salto importante. Ad Avellino troveremo sicuramente un ambiente caldo, un tifo molto caloroso, sono in un buon momento di forma e prevedo una gara molto fisica". Già detto di coach Crotti, l’altro ex della serata sarà anche Antonino Sabatino lo scorso anno protagonista con la divisa gigliata.
Queste le probabili formazioni:
PALA DEL MAURO (AVELLINO ORE 18)
AVELLINO: 1 Lewis, 2 Jurkatamm, 3 Sabatino, 4 Mussini, 10 Earlington, 12 Maglietti, 21 Verazzo, 41 Bortolin, 46 Nikolic, 61 Chinellato. All.: Crotti.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 27 Bruni, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
ARBITRI: Maschio di Firenze, Martellosio di Milano e Ferretti di Nereto (TE).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti