La Juvi Ferraroni dopo 4 vittorie consecutive, va in trasferta a Torino contro la Reale Mutua
Reduce da quattro vittorie consecutive, l'ultima in ordine tra le mura amiche contro il fanalino di coda Pistoia, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona si appresta ad affrontare a distanza di un mese la trasferta, ospite della Reale Mutua Assicurazioni. Così coach Luca Bechi, ci presenta il match: "Andiamo ad affrontare una squadra che abbiamo affrontato poco più di un mese fa in casa, dove abbiamo perso una partita che era alla nostra portata e che brucia ancora complice alla fine lo scarto finale. Arriviamo a questo incontro dopo aver vinto le ultime 4 partite, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con diversi giocatori acciaccati o non al meglio. Con Pistoia abbiaamo recuperato in extremis Panni, era out Bartoli, Bortolin non è al meglio ed infine Allinei si è fatto male dopo un paio di minuti. Nonostante tutto abbiamo portato a casa una vittoria che vale doppio, uno perchè abbiamo portato ad 8 i punti di vantaggio su di loro e poi abbiamo vinto entrambi gli scontri diretti, cosa importantissima che potrà risultare decisiva a fine regular season. Torino, dopo un inizio difficile ha fatto un grande balzo in avanti nella 2^parte del girone di andata. Nel proprio roster possono contare sui due americani Teague ed Allen che sono la migliore coppia del campionato, tra i giocatori italiani i più esperti sono senza dubbio l'ex Massone, Severini, Bruttini e Cusin. Tornando alla gara con Pistoia sono contento dell'ottimo impatto della squadra, in particolare di Del Cadia e La Torre, con quest'ultimo che ha limitato il lungo Buva" che ha tirato 5 su 14".
Per quanto riguarda i numeri, Torino al momento si trova all'11°posto in classifica con 24 punti, frutto di 12 vittorie ed 11 sconfitte. L'ultima vittoria interna risale allo scorso 18 gennaio contro Avellino, mentre l'ultimo ko interno è datato 4 gennaio contro Rimini. Segna una media di 74.1 punti e ne subisce 72.7. Ex della partita il già citato Federico Massone insieme all'ex capitano Lorenzo Tortù e coach Paolo Moretti. Nell'ultimo turno i piemontesi hanno ceduto in trasferta per 74 a 69 contro Forlì. Queste le probabili formazioni:
PALA GIANNI ASTI (TORINO ORE 18)
REALE MUTUA ASSICURAZIONI TORINO: 4 Eruke, 8 Schina, 9 Bruttini, 10 Robert Allen, 12 Stazzonelli, 22 Massone, 24 Cusin, 28 Teague, 31 Teague, 46 Tortù. All.: Moretti.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Kadeem Allen, 1 Panni, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 14 La Torre, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
ARBITRI: Pellicani di Roncjh
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti