La Logiman Crema, in piena zona layout, affronta l'Omegna
Reduce da tre sconfitte consecutive che l’hanno fatta ripiombare in piena zona playout, la Logiman Crema si appresta ad affrontare la seconda gara consecutiva contro una formazione piemontese. Dopo la sconfitta esterna di misura di domenica scorsa sul campo della Novipiù Casale Monferrato, i ragazzi di coach Giancarlo Sacco riceveranno in casa al PalaBertocchi di Orzinuovi (BS) la formazione della Paffoni Omegna. I lacustri attualmente occupa la 6ª ed ultima posizione in classifica nella corsa playoff e nella gara di andata si imposero in maniera abbastanza netta. Si presenta come squadra che dopo 25 giornate vanta uno score di 15 vittorie e 10 sconfitte, e di queste 7 sono venute lontano da casa; ed arrivano da due sconfitte consecutive rispettivamente contro Casale Monferrato ed in casa contro Mestre. Sarà anche una partita speciale per diversi ex rosanero; si tratta di coach Riccardo Eliantonio presente sulla panchina cremasca nella stagione 2020-2021 e che li portò a conquistare i playoff per la promozione in serie A2, il playmaker Paolin, l’alaFerraro che hanno vestito la maglia dei leoni indomabili nella stagione 2017-2018 ed infine il pivot Stepanovic protagonista in riva al Serio nelle ultime due stagioni; mentre sarà assente l’ex Omegna Filippo Fazioli al momento out per infortunio. In settimana i verbani hanno perso per infortunio l’ala Misters, vero faro della squadra che si adopera bene nel gioco offensivo visto che è un ottimo realizzatore ma anche ottimo passatore. Con ogni probabilità coach Eliantonio decida di aumentare la mole di lavoro al centro Balanzoni, alla settima stagione in riva al lago d’Orta ed uno dei migliori giocatori nel ruolo, ed i citati in precedenza Paolin, Ferraro e Stepanovic. A presentare la squadra peimontese è uno dei volti nuovi di questa stagione, il centro Pirani che a Casale Monferrato è risultato il miglior marcatore dei rosanero ed uno dei più in forma in questo momento delicato. “Omegna è una squadra di alta classifica, lo ha dimostrato per tutto il campionato anche se viene da una sconfitta contro un’altra grande come Mestre nella quale ha giocato alla pari. E’ una squadra che fa della velocità in attacco la propria arma migliore, quindi saremo costretti a fermare subito la loro transizione e non concedere tiri facili perché possono contare su grandi realizzatori. E’ una formazione che può contare su giocatori molto esperti della categoria. Se dovessi togliere un giocatore agli avversari direi il mio grande amico Corgnati con il quale ho giocato insieme a Montecatini, è il regista della squadra e quello che organizza il loro attacco ed infine è uno dei loro punti di forza”. Queste le probabili formazioni:
PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 19 Bonacina, 24 Pianegonda. All.: Sacco.
PAFFONI OMEGNA: 1 Mazzantini, 4 Bellarosa, 7 Forte, 8 Paolin, 10 Maruca, 11 Ferraro, 12 Corgnati, 14 Balanzoni, 15 Stepanovic, 19 Tambwe, 24 Kuznetsov, 99 Terenzi. All.: Eliantonio.
ARBITRI: Andretta di Udine ed Occhiuzzi di Trieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti