29 marzo 2025

La Mazzoleni Pizzighettone a Ferrara contro la favorita per la promozione

Reduce dalla sconfitta-beffa casalinga per mano della B.C.C. Pordenone, la Mazzoleni Pizzighettone dopo aver affrontato nell’ordine prima Monfalcone e come detto Pordenone, si appresta a chiudere il ciclo contro un’altra formazione di prima fascia, e sicuramente tra le favorite alla promozione in serie B Nazionale, ovvero la Adamant Ferrara. La formazione estense è reduce dalla vittoria esterna ottenuta sul campo di Curtatone, ed al momento tra regular season e play-in Gold vanta un bilancio di 9 vittorie casalinghe. Tra le due formazioni c’è un solo precedente giocato in Emilia e riguarda la scorsa stagione dove i grifoni uscirono sconfitti nel finale dopo un match avvincente e combattuto. Nella gara di andata svoltasi al PalaStadio, la compagine estense si impose con il risultato finale di 71 a 90. Così coach Giovanni Baiardo ci presenta la formazione ferrarese: “ Incontriamo in trasferta Ferrara, la candidata principale alla promozione e che sta dimostrando il suo valore in questa seconda fase. Rispetto alla gara di andata hanno recuperato un giocatore importante in cabina di regìa come Ballabio, e che aggiunge un’ulteriore opzione a livello offensivo nel loro già importante arsenale. Nella gara di andata fecero una grande partita e sarà nostro compito trovare contromisure per riuscire ad avere chance di vittoria; sarà fondamentale cercare di limitare Marchini, Santiago e Drigo; mentre in attacco proveremo qualcosa di diverso per cercare di metterli in difficoltà”. Per quanto riguarda la formazione, coach Baiardo dovrà valutare le condizioni fisiche di Mascadri che nel match contro Pordenone si è procurato uno stiramento, mentre capitan Pedrini ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo. Queste le probabili formazioni:

PALASPORT GIUSEPPE BONDI ARENA (FERRARA ORE 18)

ADAMANT FERRARA: 0 Sackey, 1 Dioli, 4 Sackey, 8 Drigo, 9 Santiago, 11 Tio Tagande, 12 Yarbanga, 18 Solaroli, 24 Ballabio, 28 Braga, 44 Marchini, All.: Benedetto.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

ARBITRI: Cavinato di Limena (PD) e Tramontini di Silea (TV).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti