27 ottobre 2024

La partita perfetta della Sanse Cremona che espugna Iseo 90-80

SEO (BS) – Prima vittoria esterna stagionale, seconda consecutiva per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che a sorpresa espugna il PalaAntonietti superando gli imbattuti padroni di casa della Syneto Iseo con il punteggio finale di 80 a 90 e si portano così a quota 4 punti in classifica, due in meno rispetto alla compagine sebina. Per questa partita coach Coccoli ripresenta dopo diversi mesi di assenza l’infortunato Ivanovskis e Zanotto tornato disponibile dopo l’operazione di appendicite che lo aveva colpito alla vigilia del match interno contro la Nervianese ma non Vacchelli e schiera lo starting five composto da Turin, Belloni, Galdiolo, Grassi e Speronello; mentre dall’altra parte coach Mazzoli reduce dal recupero vincente di 48 ore prima nel derby contro la Gardonese deve rinunciare a capitan Gentili e Ballini e risponde con Cravedi, Procacci, Bonavida, Milovanovic e Balogun. L’incontro si mette subito male per i meningreen che si ritrovano sotto di 9 lunghezze grazie ad un gioco da 3 punti di Procacci sull’11 a 2, poi minuto dopo minuto i giovani cremonesi trascinati dal neoentrato Fantoma che a fine gara risulterà l’Mvp assoluto della serata con 27 punti ribalta il punteggio e chiude sopra di 4 lunghezze sul risultato di 19 a 23, grazie a 4 tiri liberi su 4 del giovane ex Trieste. Nella 2ª frazione Iseo recupera il minimo svantaggio e da li in poi si continua con le due formazioni che si alternano al comando facendo divertire il pubblico presente sugli spalti e si arriva così alla pausa di metà gara con i ragazzi di coach Coccoli avanti per 42 a 44, grazie ad un canestro dell’evergreen Zampolli. Al rientro dagli spogliatoi Iseo prova in tutti i modi ad operare il sorpasso ma i cremonesi reggono bene e grazie alla precisione dalla lunga distanza il divario arriva a toccare le 10 lunghezze di vantaggio in favore di Speronello e compagni che chiudono la 3^frazione sul punteggio di 59 a 69, grazie a 2 tiri liberi dell’immarcabile Fantoma. Negli ultimi 10’ la Tedeschi mantiene sempre un buon discreto, quanto basta per poter festeggiare e portare a casa due importanti in chiave salvezza, ma soprattutto di aver intrapreso dopo un inizio con 4 sconfitte consecutive in altrettante partite la strada giusta. Da segnalare in questa gara l’ottima prova al tiro da 3 punti (14 su 24 pari al 58%), ma soprattutto di aver ritrovato una buona chimica di squadra e che il lavoro come si dice può portare anche a buoni risultati e ripaga. Ora la Tedeschi non deve abbassare la guardia e può ancor più migliorare la propria classifica, in attesa di ben tre scontri diretti in chiave salvezza da giocare tra le mura amiche intervallate dalla missione impossibile sul campo della favorita Sangiorgese, ma se i cremonesi giocano così anche le big dovranno stare molto attente.

SYNETO ISEO-IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA 80-90

PARZIALI: 19-23, 42-44, 59-69

SYNETO ISEO: J.Raineri n.e., T.Raineri n.e., Cravedi 12, Procacci 9, Gentili n.e., Bonavida 16, Tommasetto 8, Milovanovic 8, Lui 7, Ballini n.e., Arrighi, Balogun 20. All.: Mazzoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Turin 3, Belloni 7, Galdiolo 12, Dal Cero n.e., Grassi 9, Boschiroli n.e., Ivanovskis 3, Zanotto n.e., Fantoma 27, Comastri 6, Speronello 7, Zampolli 16. All.: Coccoli.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Orlandi di Broni (PV) e Quaranta di Pavia.

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti