23 luglio 2023

La presentazione della nuova Cremonese a Pejo tra l'entusiasmo dei tanti tifosi grigiorossi presenti. Guarda il video

Dopo l’esordio stagionale grigiorosso che ha avuto luogo nel tardo pomeriggio al campo sportivo di Celledizzo - che ha visto la Cremonese impegnata con la squadra di dilettanti del pieve di Bono - in serata, nella piazza di Cogolo di Pejo, la Cremonese si è presentata ai numerosi di tifosi grigiorossi e cui si è unita una folta rappresentanza del posto.

A fare da frontman dell’evento Nicolò Fabris, responsabile dell’area digital e addetto stampa della società grigiorossa, che ha aperto la serata invitando sul palco l’assessore al turismo ed allo sport Giampietro Martinolli del comune di Pejo e Marco Canella presidente del Consorzio turistico Pejo 3000, che hanno salutato a nome di tutta la comunità, la Cremonese ed il piacere di poterla ospitare, sottolineando il legame che unisce Pejo alla proprietà della società grigiorossa, visto a famiglia del Cav. Arvedi è originaria di Celentino.

A ringraziare a nome della società, il comune di Pejo e chi ogni giorno si adopera per soddisfare le esigenze della squadra, il team manager Federico Dall’Asta, che ha sottolineato la grande disponibilità e la possibilità di usufruire di strutture di prim’ordine, permettendo alla squadra di lavorare al meglio e con grande entusiasmo. 

Sul palco è poi salito lo staff tecnico al completo, accompagnato dal collaboratore del d.s. Giacchetta Simone Missiroli che accompagna la squadra in questo ritiro, composto da Carlo Regno (allenatore in seconda), Roberto Beni (collaboratore tecnico), Francesco Pertini (preparatore atletico), Andrea Sardini (allenatore portieri), Giovanni Saffioti (preparatore atletico), Cristian Freghieri (recupero infortunati), Nicola Tarroni (collaboratore tecnico) e Vittorio Bona (match analyst).

Anche Davide Ballardini ha confermato quanto Pejo si stia dimostrando un’ottima scelta sotto tutti i punti di vista e quanto sia importante la vicinanza dei tifosi, che anche oggi come nella scorsa stagione, sono accorsi in massa per presenziare e sostenere la squadra nella sua prima uscita stagionale e per questo il dovere di fare del proprio meglio.

Sul palco per un saluto è salito poi lo staff medico composto dal dottor e responsabile sanitario Diego Giuliani, i fisioterapisti Carlo Bentivoglio, Antonio Agostini, Lorenzo Franchi ed i magazzinieri Michele Puerari e Nicola Albertoni

Il momento clou della serata è iniziata con la presentazione della squadra, partendo dai portieri Saro ed Agazzi, e Sarr che a nome dei compagni ha assicurato che daranno il meglio per proteggere la porta grigiorossa a tutti i costi, tra gli applausi ovviamente di tutti i tifosi presenti.

E’ toccato poi ai difensori Lochoshvili, Valeri, Ghiglione, Ravanelli, Quagliata, Aiwu, Ndiaye, Bianchetti e Sernicola che chiamato in causa, ha parlato di un bel gruppo che ha accolto con grande entusiasmo i nuovi arrivati.

Per il reparto di centrocampo sono saliti sul palco Buonaiuto, Pickel, Acella, Milanese, Tenkorang, Castagnetti ed i nuovi arrivati Vazquez, Collocolo, Bertolacci e Brambilla.

Sono stati i nuovi arrivati a confermare l’arrivo in un bellissimo gruppo nel quale si potrà solo crescere e fare bene.

A chiudere il gruppo degli attaccanti con Afena Gyan, Gondo, Zanimacchia, Okereke, Tsadjout, Sekulov, l’acclamatissimo Vazquez, ma soprattutto il capitano Daniel Ciofani che con poche e precise parole, ha lanciato un messaggio chiaro a tutti i tifosi grigiorossi: un entusiasmo comune per costruire una annata difficile quanto bella, con la volontà di fare parte di questo gruppo dando il massimo per la squadra e lo stemma ancor prima del nome stampato dietro alla maglia.

La presentazione è finita con un grande applauso ed un caloroso saluto dei tifosi presenti, con la speranza di poter partecipare alla presentazione della squadra anche a Cremona, con la certezza che sarebbe una grande festa.

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti