14 dicembre 2024

La Sanse alla Spettacolo con i milanesi dell'Allianz Social Osa, Pizzighettone in trasferta con la Sangiorgese

Reduci dall’ultimo turno infrasettimanala del 2024 che è coinciso con il derby cremonese tra Mazzoleni Pizzighettone ed Impresa Tedeschi Sanse Cremona e vinto largamente dalla formazione pizzighettonese che ha sfruttato le pesanti assenze in casa cremonese e su tutte quella dell’ex di turno Zampolli, nella 4ª giornata di ritorno le due squadre saranno impegnate in gare non facili. Partiamo dall’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che alla palestra Spettacolo riceverà questa sera con palla a 2 i milanesi dell’Allianz Social Osa Milano che all’andata si erano imposti con il punteggio finale di 97 a 68. Coach Paolo Coccoli ci presenta l’avversario odierno: “Rispetto alla gara contro Pizzighettone ci presentiamo con i recuperati Ivanovskis, Zampolli e Boschiroli, con ogni probabilità sarà anche del match Speronello che ha saltato le ultime due partite a causa dell’influenza, mentre saranno da valutare le condizioni fisiche di Zanotto che verrà valutato dopo il consulto con lo staff medico per capire quali sono le condizioni di salute del polso. Per quanto riguarda l’avversario odierno, Social Osa è una squadra esperta e dove può contare su Hidalgo metronomo e regista della squadra; insieme a lui saranno da tenere d’occhio anche la loro batteria di tiratori formata da Casini, l’ex di turno Forte e Macchi. Rispetto alla gara dell’altra sera contro Pizzighettone era impossibile chiedere di più ai ragazzi, ma mi aspetto la Sanse vista all’opera in maniera positiva contro Curtatone e Nerviano e che dovrà essere combattiva e dura su ogni possesso di palla".

Queste le probabili formazioni:

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Del Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 11 Ivanovskis, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.

ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO: 6 Casini, 8 Macchi, 9 Bossola, 12 Esposito, 16 Siepi, 19 De Carlo, 20 Hidalgo Quiroz, 40 Toso, 47 Forte, 85 Viscardi. All.: Passera.

ARBITRI: Pallaoro di Trento e Frigato di Bolzano.

-----------

Turno domenicale invece per la Mazzoleni Pizzighettone che sarà ospite nel match clou di giornata della LTC Sangiorgese, che insieme alla compagine rivierasca occupa le zone alte della classifica. Con coach Giovanni Baiardo presentiamo l’avversario, che nel match di andata si impose al PalaStadio di Soresina per 87 a 78. “Dobbiamo prendere fiducia dalla prestazione e dal risultato contro la Sansebasket di mercoledì dove abbiamo fatto le cose che dovevamo fare ed abbiamo ottenuto una bella vittoria. Ora però dobbiamo immediatamente pensare alla gara con la Sangiorgese. Sarà una partita tosta, in trasferta, contro una squadra strutturata ed allestita per vincere il campionato, ma noi sappiamo di poter competere alla grande e poter andare là a vincere per cui ci prepareremo per questo".

Queste le probabili formazioni:

PALABERTELLI (SAN GIORGIO SU LEGNANO ORE 18)

LTC SANGIORGESE: 0 Testa, 3 Tosetti, 4 Costa, 5 Ghersi, 6 Frontini, 7 Venier, 11 Ardemagni, 12 Giarelli, 13 Gozo, 16 R.Picarelli, 34 A.Picarelli, 77 Nikoci. All.: Di Gregorio.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.

ARBITRI: Giudici di Bergamo e Rossini di Manerbio (BS).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti