La stagione dei grigiorossi inizierà con il raduno dell'11 luglio. Curiosità sui primi innesti. Per la punta si cerca Brunori
Giovedì prossimo 11 luglio, il centro sportivo Giovanni Arvedi, accoglierà i grigiorossi per il raduno della stagione 2024/25. La squadra agli ordini di Stroppa, resterà a Cremona fino a venerdì 26 luglio, quando partirà per il ritiro a Pinzolo in Val Rendena (Tn).
La società ha comunicato anche, che nei prossimi giorni verranno rese note, le date e gli avversari delle amichevoli pre-campionato.
C’è dunque molta curiosità di capire quale saranno i volti nuovi che si presenteranno il primo giorno di raduno: manca l’ufficialità, ma Vandeputte e Fulignati dovrebbero essere tra questi.
Inserimenti a cui faranno sicuramente seguito delle cessioni visto che Fulignati, un pallino di mister Stroppa per le sue qualità di play-basso, partirà titolare, così come Vandeputte lo sarà in fascia sinistra.
Difficile capire chi tra Sarr, Saro e Jungdal sarà designato a coprire il ruolo di vice di Fulignati e chi dovrà fare le valigie, mentre per quello che riguarda la fascia, molto probabilmente potrebbe essere Quagliata.
In sottofondo tiene sempre banco la vicenda Brunori: che la Cremonese faccia sul serio con l’attaccante Italo-brasiliano del Palermo è un dato di fatto, come lo è l’offerta sul piatto della società rosanero.
La cifra fissata dalla società rosanero è di 6 milioni di euro raggiungibile attraverso una serie di bonus, ma il problema vero resta la volontà del giocatore di approdare in serie A e della società siciliana, di non rafforzare una diretta concorrente, con un giocatore che nelle ultime 2 stagioni ha messo a segno 34 gol.
Una trattativa lunga e complessa, che difficilmente troverà la sua soluzione in tempi brevi e che darà modo alla società grigiorossa di cercare delle soluzioni alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti