1 dicembre 2023

La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore fa visita domenica alla corazzata Vero Volley Milano

Dopo la bella prestazione del PalaVerde, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore è già pronta ad affrontare la seconda trasferta più impegnativa del campionato prima di tornare tra le mura amiche del PalaRadi di Cremona sabato 9 dicembre. Domenica 3 dicembre, capitan Elena Perinelli e compagne scenderanno sul taraflex della Opiquad Arena di Monza per affontare l'Allianz Vero Volley Milano in una gara valida per la 10° giornata di andata della Regular Season 2023/2024, la prima targata Serie A1 Tigotà, nuovo main sponsor del campionato. Fischio d'inizio fissato alle ore 17, dirigono Cesare Armandola e Veronica Mioara Papadopol, la gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld Tv. Ricordiamo a chi non si fosse ancora abbonato al portale che potrà usufruire del 20% di sconto utilizzando il codice VBC20. 

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Le rosa, nell'ultima gara, hanno messo in campo un'ottima prestazione contro la prima della classe che, non ha portato punti ma sicuramente qualche consapevolezza in più. "Domenica scorsa contro Conegliano - dice Giorgia Avenia -  abbiamo fatto una buona gara contro un avversario molto forte esprimendo un buon livello di gioco e una buona intensità per più di due set". Dopo la partenza di Acosta e l'arrivo di Simone Lee, che potrà scendere in campo solo dopo aver espletato tutte le pratiche, Casalmaggiore si trova davanti ad un'altra corazzata con la quale però cercherà di giocarsela al meglio. "Stiamo preparando la gara con Milano allo stesso modo - continua Avenia - concentrandoci su noi stesse, sul nostro gioco, sulle cose da migliorare, su un po' di fiducia da riacquistare. Approcceremo questa gara a visto aperto e, si spera, a mente libera continuando ad avere questo ritmo gara anche nelle prossime gare con Pinerolo e con Vallefoglia per provare a smuovere la classifica e soprattutto per il morale".

LE EX

Tra le rosa Hancock e Obossa hanno vestito la maglia dell'allora Monza, mentre tra le milanesi Malual, Bajema e coach Gaspari hanno vestito la maglia rosa. 

LA GIORNATA

La decima di andata vede solo un anticipo del sabato alle 21 tra Pinerolo e Scandicci in diretta Rai Sport mentre tutto il resto si giocherà domenica. Alle ore 17 Chieri in casa con Busto, Trento fa visita a Bergamo, Vallefoglia accoglie il Bisonte mentre Cuneo in trasferta a Roma. Chiude il posticipo Sky sport Arena tra Novara e Conegliano delle 19.30, assoluta partita di cartello

(la foto è di Michele Grigolin)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti