13 ottobre 2023

La VBC Trasporti Speciali Casalmaggiore dopo la Challenge domenica torna a Novara per la regular season

La gara di andata di Coppa Challenge di ieri sera, giovedì 12 ottobre, è già archiviata perchè è già ora per la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore di tornare a giocare, ancora al PalaIgor di Novara, questa volta per la seconda di Regular Season. Le ragazze di coach Marco Musso torneranno domenica 15 ottobre nel palazzetto piemontese per cercare di strappare quel risultato che, nei primi due set, hanno dimostrato di poter portare a casa. Fischio d'inizio fissato per le ore 17, dirigono Alessandro Cerra e Antonella Verrascina. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld Tv, ricordiamo a chi volesse volesse abbonarsi al portale che potrà usufruire del 20% di sconto utilizzando il codice VBC20. 

Sono ancora aperte le prevendite per la partita di giovedì 19 ottobre al PalaFarina di Viadana, ritorno di Coppa Challenge, tra Vbc Gruppo Saviola e Igor Novara. Basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it oppure visitando il portale MidaTicket.

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Capitan Perinelli e compagne hanno dimostrato nella gara di ieri sera di potersela giocare alla pari anche con la corazzata Novara rimanendo davanti alle avversarie fino allo sprint finale che ha visto le padrone di casa affidarsi sulle proprie individualità. Sicuramente è servita alle rosa per capire al meglio le avversarie visti i due incontri ravvicinati che aspettano loro ancora con le piemontesi. "Ieri sera abbiamo tastato il terreno ma forse a passi troppo leggeri - questa l'analisi di Emma Cagnin - Novara è forte e lo sapevamo, hanno giocatrici che tra il fisico e l’esperienza le rende particolarmente ostiche come avversarie, ma di certo ciò non giustifica il fatto essersi fatte sfuggire un’occasione. Siamo mancate di soluzioni in attacco e pazienza nel gestire le situazioni imperfette - continua Cagnin - oltre che, a parer mio, di aggressività nei momenti decisivi, in cui loro ci avevano permesso di tirare fiato ma noi non abbiamo sfruttato la cosa abbastanza per chiudere i set. Nell’ottica di un intera settimana di scontri contro la stessa squadra, dopo averlo provato sul campo portiamo a casa un quadro del loro gioco che ci appare più concreto e che riesamineremo per presentarci domenica ancora più preparate, ma soprattutto con la consapevolezza che la battuta sarà la nostra prima arma fondamentale contro di loro. I primi due set siamo sempre state sopra, ciò significa che nonostante tutto molto cose buone si sono fatte, ora però - conclude Emma - lavoreremo per impedire di nuovo alle nostre avversarie di recuperarci e portarsi a casa i parziali perché noi caliamo di efficacia negli ultimi metri della corsa. Non è impossibile, lo abbiamo dimostrato, ma servirà qualcosa in più sicuramente".

LE EX

Tra le fila di Casalmaggiore sono Hancock e Smazek mentre tra le piemontesi sono Guidi e Bosetti.

LA GIORNATA

La seconda di campionato vede due anticipi del sabato, quello tra Cuneo e Conegliano alle 18.30 in diretta RaiSport e quello delle 20.30 tra Trento e Milano. Domenica invece alle 17.00 Bergamo accoglie Vallefoglia, Scandicci fa visita a Busto, Roma in casa contro Chieri. Chiude la giornata il posticipo SkySportArena delle 19.30 tra Firenze e Pinerolo.

(la foto è di Pepi Storti)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti