Le possibili formazioni di Palermo-Cremonese: tornano al Barbera Vazquez e Quagliata
Questa sera alle 18, i grigiorossi scenderanno in campo a Palermo per sfidare la formazioni di Corini, nell’ultima giornata del girone di andata di serie B 2023/24.
Scelte obbligate in difesa per Corini, dove non ci saranno Marconi per squalifica e Lucioni per infortunio. Ancora indisponibile Coulibaly a centrocampo, probabile quindi l’impiego di Henderson. Davanti a Pigliacelli, a destra ancora Graves ed a sinistra Lund.
Centrali Nedelcearu e Ceccaroni, con l’alternativa Mateju, A centrocampo, Corini confermerà il terzetto che tanto bene ha fatto al Sinigaglia di Como: Gomes in regia, a sinistra Segre e a destra giocherà Henderson.
Sul tridente offensivo pochi dubbi, con Di Francesco a sinistra, Insigne a destra e Brunori al centro.
Sulla sponda grigiorossa, fa il suo ritorno al Barbera Franco Vazquez. Nel 2011/12 e poi dal 2013 al 2016 tra serie B e A, con la maglia rosanero ha collezionato 109 presenze mettendo a referto 22 reti e 21 assist.
Quasi sicuramente Stroppa lo affiancherà a Coda, mentre a centrocampo l'assenza di Pickel per squalifica, Buonaiuto per infortunio e con Zanimacchia a mezzo servizio, dovrebbe essere Majer ad affiancare Castagnetti e Collocolo.
Possibile l’impiego di Quagliata a sinistra, che torna nella sua città natia da avversario, spostando Sernicola a destra, sempreché non venga riproposta la soluzione con Ghiglione a sinistra e Sernicola a destra.
Anche la difesa non dovrebbe subire variazioni, vista la sua impermeabilità, con Ravanelli centrale, Bianchetti a sinistra, Antov a destra, a protezione di Jungdal.
Le possibili formazioni di Palermo-Cremonese:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Graves, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Allenatore: Corini.
CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Quagliata, Collocolo, Castagnetti, Majer, Sernicola; Vazquez, Coda.
Allenatore: Stroppa.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (sezione di Livorno)
Assistenti: Davide Imperiale della sezione di Genova e Alessandro Cipressa della sezione di Lecce.
Quarto uomo: Mauro Gangi della sezione di Lecce.
VAR: Valerio Marini della sezione Roma.
AVAR: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria.
PROGRAMMA 19a GIORNATA:
Martedì 26 dicembre 2023:
ore 12.30 REGGIANA - CATANZARO
ore 15.00 ASCOLI - CITTADELLA
ore 15.00 BRESCIA - PARMA
ore 15.00 COSENZA - COMO
ore 15.00 FERALPISALÒ - VENEZIA
ore 15.00 LECCO - SÜDTIROL
ore 15.00 SPEZIA - MODENA
ore 15.00 TERNANA - PISA
ore 18.00 PALERMO - CREMONESE
ore 20.30 SAMPDORIA - BARI
CLASSIFICA:
Parma 38, Venezia 34, CREMONESE, Como, Cittadella 32, Catanzaro 30, Palermo 29, Modena 27, Brescia 25, Sampdoria (-2), Bari 22, Cosenza, Pisa 21, Reggiana, Sudtirol 20, Ternana, Lecco 17, Spezia, Ascoli 16, FeralpiSalò 13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti