23 gennaio 2023

Le probabili formazioni di Bologna-Cremonese. Ballardini senza Hendry, Locosvhili e Dessers

Stasera alle ore 18.30 al Dall’Ara di Bologna, torna in campo la Cremonese che dovrà affrontare il Bologna di Thiago Motta che nella conferenza stampa pre partita ha confermato le assenze di Arnautovic in attacco e dei centrocampisti Vignato e Medel. Anche Ballardini dovrà fare i conti con le assenze di Hendry e Locoshvili in difesa e Dessers in attacco.

Sulle assenze tra i rossoblu: “Arnautovic è ancora indisponibile, non lavora nemmeno sul campo. Il posto da punta se lo giocano Barrow e Zirkzee, Dobbiamo analizzare cosa abbiamo sbagliato contro la Lazio. possiamo fare meglio. Abbiamo quasi sempre recuperato palla e regalata alla Lazio poco dopo. Così vai in sofferenza. Domani metteremo in campo la squadra migliore per affrontare la Cremonese. Joshua? Tutti i ragazzi sanno ciò che voglio per potere loro dare l’opportunità di giocare. Domani per sostituire Medel c’è anche Moro”.

Dell’arrivo di Ballardini: “Troveremo una Cremonese motivata al massimo, il cambio di allenatore dopo tanto tempo, passare il turno a Napoli. Mi aspetto la migliore Cremonese possibile. Si sta giocando tantissimo. È una buona squadra, in tante partite meritavano un altro risultato che non è arrivato, domani avremo una partita difficile da affrontare. Hanno giocatori aggressivi, dovremo cercare di creare spazi”.

Dopo l'amara sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio, il Bologna arriva alla gara contro la Cremonese ancora senza Arnautovic, Bonifazi, De Silvestri, Vignato e Medel per il risentimento muscolare rimediato contro la squadra di Sarri. In porta quindi ci sarà Skorupski, la difesa del 4-3-2-1 di Motta, vedrà schierati Posch, Soumaoro, Lucumí e Lykogiannis. In mediana probabile il ritorno di Ferguson, affiancato da Schouten. Orsolini dovrebbe partire titolare a destra insieme ad uno tra Dominguez e Soriano, dietro all’unica punta che sarà scelta tra Barrow e Zirkzee.

Sulla sponda grigiorossa Ballardini, dopo la vittoria ai rigori in Coppa Italia contro il Napoli, arriva alla sua prima panchina grigiorossa in campionato senza Hendry e Lochosvhili in difesa e Dessers in attacco, fermati da lievi acciacchi. In difesa ritrova, dopo un’assenza perdurata 4 mesi, Chiriches. Tra i convocati anche l’ultimo arrivato Benassi.

Dando per scontata la riconferma del 3-5-2, davanti a Carnesecchi potrebbero trovare posto Vasquez, Bianchetti e Ferrari. Sulle fasce Valeri a sinistra e Sernicola a destra. Sulla mediana potrebbe essere confermato il terzetto Pickel-Castagnetti-Meité, così come in attacco dovrebbe partire ancora la coppia Ciofani con Okereke.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis, Ferguson, Schouten, Orsolini, Dominguez, Soriano, Barrow. Allenatore: T. Motta.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi, Ferrari, Bianchetti, Vasquez, Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini.

Nelle partite disputate ieri da segnalare il pareggio tra Sassuolo e Monza (con gli emiliani che vanno a +10 dalla Cremonese, e la sconfitte della Sampdoria a Marassi con l’Udinese (0-1) e quella casalinga dello Spezia contro la Roma (0-2).

PROGRAMMA 19a GIORNATA:

Verona-Lecce 2-0

Salernitana-Napoli 0-2

Fiorentina-Torino 0-1

Sampdoria-Udinese 0-1

Monza-Sassuolo 1-1

Spezia-Roma 0-2

Juventus-Atalanta 3-3

Lunedì 23/01/23

Ore 18.30 Bologna-CREMONESE

Ore 20.45 Inter-Empoli

Martedì 24/01/23

Ore 20.45 Lazio-Milan

CLASSIFICA SERIE A:

50 pt. Napoli

38 pt. Milan*

37 pt. Inter*, Roma

35  pt. Atalanta

34 pt. Lazio*

28 pt. Udinese

26 pt. Torino

23 pt. Fiorentina,Juventus.

22 pt. Bologna*, Empoli*, Monza

20 pt. Lecce

18 pt. Spezia, Salernitana

17 pt. Sassuolo

12 pt. Verona

9   pt. Sampdoria

7   pt. CREMONESE*

 *una partita in meno

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti