26 settembre 2023

Le probabili formazioni di Cosenza-Cremonese: alcuni infortunati e cambi tra i grigiorossi

Questa sera la Cremonese, alle ore 18.15, scenderà in campo al Marulla contro il Cosenza, per la partita valevole per la 7a giornata di serie B.

I calabresi, dopo essersi salvati la scorsa stagione attraverso i play-out contro il Brescia, hanno rinforzato la rosa con elementi di spessore che in questo inizio di campionato stanno dando delle buone risposte a mister Caserta.

Il portiere Micai, D’orazio e Sgarbi in difesa, Zuccon e Calò a centrocampo, ma soprattutto l’ex grigiorosso Forte, Mazzocchi, Marassi e Tutino in attacco.

8 punti in 6 partite (2V, 2P, 2S) con 8 reti realizzate e 6 subite. In casa ha all’attivo una vittoria, un pareggio ed una sconfitta (Ascoli, Sudtirol e Modena).

I lupi arrivano dalla vittoria al fotofinish a Palermo, Caserta dovrà fare ancora a meno di Martino e del mediano Zuccon. 

Davanti a Micai, al centro della difesa, l’ex grigiorosso Meroni, a cui si affiancherà uno tra Sgarbi e Venturi. Sulle fasce laterali D’Orazio a sinistra e ancora Cimino a destra. 

A dettare i tempi a centrocampo dovrebbe essere confermato Calò, affiancato da Viviani o Voca (sempre che non sia dirottato sulla trequarti).

Caserta in attacco ha l’imbarazzo della scelta, con Tutino e Forte (nel caso Caserta schieri un 4-4-2) oppure due attaccanti a completare il 4-2-3-1, scelti tra Marras, Canotto e Mazzocchi.

In casa grigiorossa, dopo l’esordio casalingo con l’Ascoli, Stroppa perde Quagliata per squalifica, Bianchetti e Buonaiuto per problemi fisici, ma ritrova Sernicola e soprattutto Brambilla e Valzania alla loro prima convocazione ufficiale in questa stagione.

Il mister grigiorosso dovrebbe dare continuità al 3-5-2 schierato con l’Ascoli: Sarr tra i pali, la difesa a tre con il rientrante Ravanelli al posto di Bianchetti, con a fianco Antov e Lochoshvili. A centrocampo, con le novità Brambilla e Valzania, le alternative da affiancare a Castagnetti in cabina di regia, sono diverse. Probabile la conferma di Collocolo, possibile esordio di Bertolacci o Pickel da inizio gara.

In attacco gli impegni ravvicinati, ed in vista della sfida con il Parma, potrebbero indurre ad inserire Okereke dal primo minuto, per tenere a riposo uno tra Vazquez e Coda.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino, Meroni, Sgarbi, D’Orazio; Viviani, Calò; Mazzocchi, Voca, Marras; Tutino.

A disposizione: Lai, Marson, Rispoli, Venturi, Florenzi, Fontanarosa, Forte, Arioli, Praszelik, Crespi, Zilli, Canotto.  

Allenatore: Caserta

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Rocchetti; Vasquez, Coda. 

A disposizione: Jungdal, Ravanelli, Sekulov, Ciofani, Ghiglione, Abrego, Majer, Bertolacci, Okereke, Pickel, Tsadjout. 

Allenatore: Stroppa

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti