27 febbraio 2024

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cremonese: per i grigiorossi possibile turnover anche in attacco

Questa sera, con inizio alle 20.30, allo stadio Ferraris andrà in scena Sampdoria-Cremonese, partita valida per la 27a giornata del campionato di serie BKT.

Oltre al minuto di silenzio in ricordo dell’ex giocatore grigiorosso Josè La Cagnina, la Cremonese scenderà in campo con il lutto al braccio.

Per quello che riguarda i blucerchiati, questa sfida rappresenta l’ago della bilancia di una stagione che li vede a -4 dalla zona playoff ed a +5 dalla zona playout.

Pirlo, al netto delle numerose assenze (Conti, Esposito, Murru, Pedrola, Viera, Ricci e Borini) dovrà fare a meno anche di Kasami che non è stato convocato. A sostituire lo squalificato Stojanovic, Verre reintegrato in squadra dopo essere stato messo ai margini del progetto.

Nel 3-5-2 blucerchiato, ci sarà Stanovic in porta, difesa con Piccini, Ghilardi e Gonzalez, mentre a centrocampo Yepes, Darboe, Benedetti, completato dagli esterni Depaoli e Barreca (o Giordano). In attacco va verso la conferma la coppia De Luca e Alvarez.

La Cremonese arriva a questa sfida con 7 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 3 pareggi) che valgono un terzo posto dietro in Venezia (+1) e davanti a Palermo e Como (-1).

Stroppa non avrà a disposizione gli squalificati Castagnetti e Sernicola. Davanti a Jungdal, dovrebbero esserci Antov, Ravanelli e Bianchetti. A centrocampo Majer dovrebbe prendere il posto di Castagnetti con Pickel e Johnsen. Esterno destro Zanimacchia ed a sinistra Quagliata. In attacco non è scontata la presenza sia di Coda che di Vazquez, che potrebbero partire dalla panchina, a beneficio di Falletti e Tsadjout.

Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Kasami, Darboe, Barreca; Alvarez, De Luca. All. Pirlo.

Cremonese (3-5-2): Jungdal, Antov, Ravanelli, Bianchetti, Quagliata, Majer, Pickel, Johnsen, Zanimacchia; Falletti, Tsadjout. All. Stroppa.

Arbitro: Prontera di Bologna.

PROGRAMMA 27a GIORNATA:

-martedì 27 febbraio 2024 ore 18.15: ASCOLI-BRESCIA REGGIANA-SUDTIROL

-martedì 27 febbraio 2024 ore 20.30: SAMPDORIA-CREMONESE PARMA-COSENZA PALERMO-TERNANA CATANZARO-BARI LECCO-COMO

-mercoledì 20 febbraio 2024 ore 20.30: VENEZIA-CITTADELLA PISA-MODENA SPEZIA-FERALPISALÒ

LA CLASSIFICA: Parma 55; Venezia 48; CREMONESE 47; Palermo, Como 46; Catanzaro 42; Cittadella 36; Modena 35; Brescia 34; Bari 33; Cosenza 32; Sudtirol, Reggiana, Sampdoria (-2) 31; Pisa 30; Ascoli, Ternana. Spezia 26; Feralpisalò, Lecco 21.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti