1 settembre 2024

Logiman Crema in ripresa ma cade anche a Desio con la pari categoria Aurora

DESIO (MB) – Secondo test amichevole negativo consecutivo per la Logiman Crema che in terra brianzola cede dopo 2 quarti giocati alla pari contro i pari categoria dell'Aurora Rimadesio con il punteggio finale di 88 a 69. La gara ha visto i rosanero decisamente meglio rispetto al match della settimana precedente svoltosi a Vigevano, e i ragazzi di coach Lombardi trascinati da un ottimo Murri che chiuderà il match con 20 punti all'attivo chiude i primi 10' avanti di 8 lunghezze sul 22 a 30. Nella 2ª frazione i brianzoli recuperano punto su punto e solo nel finale Crema cede seppur di poco e si va così alla pausa di metà gara con Desio sopra di sole 5 lunghezze sul punteggio di 51 a 46. Al rientro dagli spogliatoi come già accaduto a Vigevano una settimana fa fatica a trovare la via della retina e segna la miseria di soli 6 punti; Desio ne approfitta per piazzare l’allungo decisivo e la 3ª frazione si chiude sul punteggio di 71 a 52. Gli ultimi 10’ vedono la Logiman provare a riaprire il match ma senza riuscirvi ed il vantaggio non subisce sostanziali cambiamenti ed alla fine i brianzoli si impongono sull’88 a 69 finale. A fine gara abbiamo sentito coach Lombardi:

Era la prima partita contro una pari categoria. Siamo partiti bene ed abbiamo chiuso in vantaggio il 1°quarto di quasi 10 lunghezze grazie all’ottimo contributo dei singoli giocatori. Nella 2ª frazione abbiamo subìto il loro ritorno ma siamo sempre rimasti aggrappati alla partita e siamo andati all’intervallo con sole 5 lunghezze di svantaggio. Al rientro dagli spogliatoi le energie sono calate ed il gioco ne ha risentito”.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 4 settembre alle ore 18 al PalaCremonesi per uno scrimmage con la neopromossa Fulgor Fidenza.

RIMADESIO-LOGIMAN CREMA 88-69

PARZIALI: 22-30, 51-46 (29-16), 71-52 (20-6).

Tra parentesi il parziale del quarto che veniva sempre riazzerato.

Questo il tabellino della Logiman Crema

Logiman Crema: Valesin 6, Bocconcelli 8, Murri 20, Wiltshire 8, Zupan 4, Pirani 7, Morena 1, Dell’Anna 3, Tarallo 7, Fazioli 5. All.: Lombardi.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti