17 gennaio 2026

Logiman Orzinuovi a Castell'Arquato contro la pericolante Fiorenzuola

Dopo due sconfitte consecutive rimediate con Capo d'Orlando ed Agrigento, la Logiman Orzinuovi si appresta ad affrontare un'altra concorrente in lotta per la salvezza. La formazione di coach Gabrielli è attesa sul campo piacentini di Castell'Arquato della pericolante Alberti&Santi Fiorenzuola d'Arda.

La compagine piacentina si presenta reduce dal pesante KO interno contro San Vendemiano e finora tra le mura amiche vanta un bilancio di 4 vittorie, l'ultima in casa lo scorso 23 novembre nel derby con la Bakery Piacenza. Nel match di andata si impose la Logiman per 89 a 74, che si presenterà con la new entry Carlo Cappelletti arrivato in settimana da Nocera Inferiore. Per quanto riguarda i numeri Fiorenzuola si presenta come terz'ultimo attacco con una media di 71.9 punti, mentre a livello difensivo ne subisce 79.9. Tra i giocatori a disposizione di coach Del Re i più rappresentativi sono Ceparano, l'ex Juvi Korsunov, Bottioni, Ambrosetti e l'ex Crema Crespi. Tra i giovani da tenere sotto controllo De Zardo e Biorac che insieme al già citato Crespi copre il ruolo di lunghi. Così Edoardo Caversazio, ci presenta il match odierno:"Fiorenzuola è una squadra che sta attraversando un periodo di difficoltà ma è comunque una formazione da rispettare. Ha giocatori di categoria importanti ed in casa vorrà fare un match orgoglioso. Dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo. Per quanto riguarda i giocatori toglierei De Zardo e Bottioni, quest'ultimo il regista ed il giocatore più esperto".  Ex della partita Venturoli.

Queste le probabili formazioni.

Palasport (Castell'Arquato ore 18).

Alberti&Santi Fiorenzuola d'Arda: 0 Mazburss, 1 Biorac, 2 Obljubech, 4 Razak, 6 Bottioni, 8 Korsunov, 9 De Zardo, 22 Ceparano, 23 Carnara, 33 Crespi, 35 Ambrosetti. All. Del Re.

Logiman Orzinuovi: 3 Venturoli, 4 Chaves, 5 Giannozzi, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace, 70 Cappelletti.

Arbitri: Praticò di Reggio Calabria, Di Salvo di San Giuliano Terme e Castellaneta di Bolzano

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti