20 marzo 2023

Marco Carnesecchi convocato in nazionale da Mancini per le qualificazioni di Euro 2024

Il ‘numero uno’ grigiorosso Marco Carnesecchi, è stato convocato in nazionale maggiore per preparare le sfide con Inghilterra e Malta valide per Euro 2024.

Il CT Roberto Mancini ha scelto di puntare sul giovane classe 2000 per ovviare al  forfait di Provedel della Lazio. In questi giorni di pausa del campionato, Carnesecchi aveva già raggiunto il ritiro con l’U21 agli ordini di Nicolato, con cui vanta già 19 presenze e di cui è già capitano.

Una grande soddisfazione per il giovane riminese che, dopo un finale di stagione tribolato nel quale è stato costretto ad un lungo stop per recuperare dall’operazione chirurgica alla spalla e che di fatto lo aveva tolto da un turbinio di voci di mercato inerenti al suo futuro.

Una soddisfazione anche per la Cremonese che non ha avuto nessun dubbio nel riportarlo in grigiorosso nelle ultime ore dello scorso mercato estivo per scommettere ancora su di lui.

Il resto è storia recente e parla di un portiere che si è riguadagnato la maglia di titolare disputando 19 partite in difesa dei pali della porta grigiorossa, risultando spesso decisivo.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti